De Martino e Diaconale rispondo alle parole di Ranieri
Connettiti con noi

News

De Martino e Diaconale: «Ranieri dichiarazioni gravi, è un tesserato non un tifoso»

Pubblicato

su

La replica di Arturo Diaconale e Stefano De Martino alle parole dell’allenatore della Roma Ranieri

Non sono piaciute le dichiarazioni dell’allenatore della Roma Claudio Ranieri (clicca QUI per approfondire). E’ arrivata quindi la risposta del portavoce della Lazio Arturo Diaconale, ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio: «Io credo che su questa conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato: il tifoso può fare e pensare quello che crede, un tesserato invece è una persona che ha un ruolo di responsabilità. Le dichiarazioni di un tesserato, soprattutto quando così gravi, devono essere almeno siano suffragata da delle prove. Altrimenti diventano offensive nei confronti di una società, come la Lazio, che queste cose non le merita. Alcuni tifosi biancocelesti ultimamente hanno detto che la Roma ha avuto vita facile nelle ultime due di campionato, ma nessuno della società Lazio si sognerebbe di dire una cosa del genere».

«L’allenatore della Roma non può mischiare due ruoli, così ha fatto dichiarazioni da tifoso e non da dirigente responsabile. È una cosa di cui si deve occupare la Lega, la Lazio non può accettare di ricevere offese che non merita. I biancocelesti domenica metteranno tutto il loro impegno, nessuno deve dubitarlo, non rinunciamo a nulla e ci battiamo con la massima determinazione. Noi faremo la nostra parte, loro facciano la loro. Questo campionato non si merita di avere di avere i pozzi avvelenati in questo modo, la Lazio non ha nessun interesse ad aprire polemiche con la Roma. Così però si aprono dei contenziosi e tensioni tra tifosi che possono rovinare tutto il torneo. Bisogna fare un appello al buon senso e al senso di responsabilità, la gente esperta dovrebbe evitare di compiere errori di questo tipo, serve più attenzione. Noi non avveleniamo niente, ma vogliamo difendere le nostre posizioni legittimamente».

Anche il responsabile della comunicazione Stefano De Martino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Dobbiamo intervenire qui in radio per rispondere alle parole di Ranieri. Perché non arrivano dal tifoso, che comunque non ci interessa, ma da un tesserato: è grave e quest’intervento andrà pesato. È grave perché ricordo che ci fu un procedimento per la questione legata alla gara Lazio-Inter del 2010. Il tema fu trattato anche se si parlava sulla base di voci. La questione, infatti, non ha avuto seguito da nessuno svolgimento. Spesso dall’altra parte si confondono i ruoli tra tifosi e tesserati. Non si può parlare di sfottò questa volta. Questi contenuti saranno girati a chi di competenza, ma è giusto sottolineare quest’evento. Il resto spetta a chi deve decidere sulle dichiarazioni di un tesserato. I calciatori della Lazio hanno chiaramente detto di credere nella Champions League. Chi raggiungerà le posizioni europee le conseguirà con merito. Non abbiamo mai alimentato dubbi anche quando siamo stati penalizzati, il nostro è un altro stile. Dall’altra parte invece arrivano attacchi simili che non hanno né capo né coda. Siamo tutti molto tranquilli perché la storia ci insegna chi siamo».

Sul murales di Ciro Immobile

«A Bergamo non verrà imbrattato perché c’è una sola squadra, a Roma purtroppo era da mettere in conto che il murales venisse sfregiato. La Lega Serie A ci ha proposto l’iniziativa e noi l’abbiamo favorita e costruita in questi giorni. È una cosa di rilievo anche per i due artisti che hanno preso parte all’opera per celebrare la Coppa Italia, che è un trofeo importante e che investe un po’ tutto il paese. Mi auguro che quando ci sono iniziative come queste si ragioni anche sul fatto che vanno oltre al calcio, sono cose che hanno una bella rilevanza per la città».

Sulla finale di Coppa Italia

«Supereremo i 150 paesi collegati, la Coppa Italia è molto richiesta in giro per il mondo. Dai dati che ci arrivano il numero di chi la seguirà sarà maggiore rispetto alle ultime finali. Inoltre ci sarà un’iniziativa in particolare che mi carica ulteriormente, perché ci tengo molto da tifoso e si sta lavorando per farla diventare reale. Intanto però pensiamo a domenica: ci attende una gara importante e molto bella tra due squadre che giocano molto bene, sarà molto interessante e speriamo ci possa veder trionfare e meritare sul campo il massimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.