CIES, ecco quanto costano le squadre d'Europa: la posizione della Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

CIES, ecco quanto costano le squadre d’Europa: la posizione della Lazio

Pubblicato

su

Il CIES ha stilato la classifica delle squadre più costose d’Europa: guida il Manchester City, Lazio al 39° posto

I numeri regnano nel mondo del calcio. Cifre che definiscono il rendimento di un calciatore e numeri che raccontano il valore di un’intera squadra. Ad affiancare la matematica al pallone è, al solito, il CIES – l’Osservatorio sul calcio – che stavolta ha stilato la classifica degli investimenti più costosi per assemblare le rose. A campione sono stati presi i cinque campionati europei più importanti (Premier, Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1) e a guidare la graduatoria è il Manchester City con 1,014 miliardi di euro. Tanto è costato l’undici di Guardiola. A seguire, ci sono il PSG con 903 milioni e il Real Madri con 902.

Tornando a guardare in casa nostra, tra le italiane: con 719 milioni c’è la Juventus al quinto posto, al tredicesimo il Milan (408) seguito da l’Inter (364). Per trovare la Lazio, invece, bisgona scendere di parecchio, esattamente al trentanovesimo posto con 148 milioni di euro spesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.