Cardone (Repubblica): «Senza Radu tornerei alla difesa a 4! Vi svelo come sta Luiz Felipe...»
Connettiti con noi

News

Cardone (Repubblica): «Senza Radu tornerei alla difesa a 4! Vi svelo come sta Luiz Felipe…»

Pubblicato

su

Il giornalista di Repubblica Giulio Cardone ha detto la sua sulla situazione attuale della Lazio, tra infortuni e cambi di formazione

In casa Lazio c’è preoccupazione sulle condizioni di Radu e Luiz Felipe – entrambi titolari ed infortunati – e sulle conseguenze che la loro assenza potrà avere sulle scelte di formazione di mister Simone Inzaghi. Giulio Cardone, giornalista sportivo di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radiosei proprio per dire la sua sulla situazione attuale della squadra biancoceleste: «Luiz Felipe al derby sarà a disposizione, ma non credo che potrà esserci dall’inizio. Si lavora per farlo giocare, in realtà. Sta anticipando un po’ i tempi, c’è la possibilità che venga convocato tra la gara con il Genoa e quella con l’Udinese. Sono molto preoccupato perchè la difesa a tre era giustificata soprattutto per la presenza di Radu. Il romeno è infortunato ora e le ultime prestazioni di Caceres confermno che quando viene schierato come centrale interpreta il ruolo in modo un po’ anarchico. Entra sempre con l’approccio giusto, ma deve imparare ad essere più disciplinato. Questo preoccupa un po’ lo staff tecnico, per il resto ha tutto ciò che serve per essere un giocatore importante».

CAMBIAMENTI «Visto che Durmisi è abituato a giocare a quattro, a questo punto senza Radu si potrebbe anche tornare a quell’atteggiamento difensivo. Penso ad un 4-3-2-1 con Lulic a centrocampo con Leiva e Parolo, e Luis Alberto e Milinkovic alle spalle di Immobile. Da Formello, però, non arriva questa indicazione, Inzaghi continua a lavorare sul 3-5-2».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.