Lazio, da Thauvin a Klaassen: ecco i possibili rinforzi estivi - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, da Thauvin a Klaassen: ecco i possibili rinforzi estivi

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio – Da Simeone a Thauvin, passando per Klassen: ecco i nomi dei possibili rinforzi estivi. E diverse novità ci potrebbero essere in difesa e in porta

La Lazio è concentrata sul finale di stagione per non rendere vano il percorso realizzato finora, mentra la dirigenza è già al lavoro anche per programmare il prossimo calciomercato. In vista di una stagione, nella quale ci sono buone probabilità che la squadra torni in Europa, sarà necessario ampliare e migliorare la rosa, specie a centrocampo e in attacco. Come riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, per il reparto avanzato serve un alter-ego di Ciro Immobile che possa fargli da sostituto, ma anche da spalla. L’obiettivo numero uno è Giovanni Simeone del Genoa, nome che ai tifosi rievoca bei ricordi per quello che il padre Diego ha rappresentato per la piazza. Altri movimenti nel settore offensivo dipendono dalla partenza di Keita Baldé Diao. A rimpiazzarlo torna di moda il francese Florian Thauvin del Marsiglia. Per il centrocampo si cerca un giovane di prospettiva con un minimo di curriculum sulle spalle. In cima alla lista dei desideri del ds Igli Tare c’è l’olandese Davy Klaassen dell’Ajax.

IDEA PERIN – Qualche novità potrebbe esserci pure in difesa se, come sembra, dovesse concretizzarsi la cessione Stefan de Vrij. Per rimpiazzarlo il sogno è il brasiliano Rodrigo Caio (in forza al San Paolo). Qualcosa infine dovrebbe cambiare anche nel settore dei portieri. Con il presidente genoano, Enrico Preziosi, c’è stato già un primo contatto per discutere di Mattia Perin, attualmente ai box dopo l’operazione al crociato. Dovranno essere valutate le sue condizioni ma anche quelle di Federico Marchetti che, in scadenza nel 2018, è troppo spesso bloccato da malanni fisici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.