Lazio, subito un centrocampo di qualità e corsa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, subito un centrocampo di qualità e corsa

Pubblicato

su

La prima Lazio di Stefano Pioli regala già belle prospettive. Il 10-0 all’Auronzo di Cadore rientra nei sigilli tipici dei test estivi contro avversari dilettanti. Oltre la goleada, però, il debutto della formazione biancoceleste mette in vetrina tante indicazioni utili. La tripletta di Pereirinha segnala la voglia di trovare finalmente lo spiraglio alla sua avventura in biancoceleste per il 26enne portoghese, giunto nel gennaio 2013 e finora zavorrato da tanti ostacoli, anche di natura fisica. I tre gol segnati da esterno d’attacco (prima a destra poi a sinistra, dove ha scambiato spesso la posizione con Mauri, arretrando a metà campo) sono un messaggio ben chiaro per la nuova stagione.

Centrocampo in cattedra in tre giorni di ritiro, Pioli non ha perso tempo per illustrare schemi e movimenti alla squadra. Da ex difensore, tanta meticolosità per il reparto arretrato. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, ieri mattina, prove a tutto campo per far scorrere il gioco. Il test con l’Auronzo ha dato subito un’occasione al centrocampo per mettersi in mostra. Ledesma ha preso le redini dall’alto della sua esperienza e del suo ruolo di play. Nel primo tempo, l’ex Primavera Antic e il brasiliano Vinicius, tornato dopo l’esperienza a Padova nella seconda metà della scorsa stagione, hanno ricoperto le posizioni da esterno. Nella ripresa, al centro della mediana, è andato un altro giovane, Elez, mentre sulle corsie esterno hanno agito Cataldi e Mauri. Al di là del valore degli avversari, si sono intraviste le giocate proposte da Pioli in allenamento. Un riscontro confortante anche grazie all’apporto degli stessi Cataldi e Mauri, che hanno dimostrato di poter aver un ruolo da protagonisti nella Lazio di Pioli.

Il gol che ha avviato la stagione della Lazio porta la firma di Antonio Rozzi, 20 anni, ex bomber della Primavera laziale, rientrato alla base dopo una stagione con la seconda squadra del Real Madrid, il Castilla. «Sinceramente mi mancava casa — ha dichiarato al termine della gara ai microfoni di Lazio Style —. Qui siamo solo all’inizio, stiamo lavorando bene, il gruppo è nuovo. Ora siamo un po’ pesanti, ma va tutto bene». L’obiettivo personale in questa stagione? «Darò il massimo, poi vedremo». In ritiro divide la camera con Cataldi, anche lui classe ‘94 e reduce da un’esperienza fuori (a Crotone) come lui. «È stato bello ritrovarsi anche per poter confrontare le nostre esperienze».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.