L'AVVERSARIO – Inter: altra stagione da dimenticare, rivoluzione in arrivo
Connettiti con noi

Focus

L’AVVERSARIO – Inter: altra stagione da dimenticare, rivoluzione in arrivo

Pubblicato

su

Analizziamo lo stato di forma dell’Inter, prossima avversaria della Lazio

Con l’addio di Mancini ad una settimana dall’inizio del campionato e l’arrivo di Frank De Boer, la stagione dell’Inter non è cominciata nel migliore dei modi. Nonostante il tecnico olandese fosse partito con il piede giusto (dieci punti nelle prime cinque giornate e 2-1 rifilato alla Juventus), qualcosa poi si è rotto all’interno dello spogliatoio. Dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria per 1-0 l’ex Ajax è stato esonerato, ed al suo posto è stato chiamato un allenatore che la Lazio conosce molto bene: Stefano Pioli. Il tecnico emiliano sembrava aver risollevato i nerazzurri, capaci di totalizzare ben 27 punti in dieci incontri. Il pareggio per 2-2 contro il Torino e la contemporanea vittoria del Napoli hanno però fatto sì che i punti di distanza dal terzo posto aumentassero a otto, rendendo così irraggiungibile il traguardo Champions League. Come ammesso da alcuni giocatori, dopo quella partita l’Inter ha staccato completamente la spina, collezionando appena due punti negli ultimi sette match. La sconfitta contro il Genoa ha scatenato l’ira di Suning che ha affidato la panchina nerazzurra al tecnico della Primavera Stefano Vecchi fino alla fine del campionato, in attesa di un nome di alto profilo per la prossima stagione.

COSI’ IN CAMPO CONTRO LA LAZIO – Mister Vecchi concederà una chance dall’inizio ad Eder, positivo col Sassuolo, complice un risentimento muscolare di cui è rimasto vittima Icardi. In difesa riecco Medel, difficile la possibilità di recupero per Miranda. Squalificato Kondogbia, in mezzo al campo si giocano il posto Brozovic e Banega accanto a Gagliardini.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Nagatomo; Banega, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.