Infortuni, controlli in clinica Paideia per Ciani. Cataldi torna a correre in campo - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Infortuni, controlli in clinica Paideia per Ciani. Cataldi torna a correre in campo

Pubblicato

su

Piove sul bagnato in casa Lazio. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Michael Ciani verrà sottoposto oggi oppure domani agli accertamenti clinici che erano già previsti ieri alla Paideia. Il difensore francese ha riportato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. L’infortunio riguarda la zona miotendinea. L’esame di risonanza, a una settimana di distanza dall’incidente, dovrà stabilire con precisione l’entità del danno muscolare. E’ una situazione analoga a quella che capitò un paio d’anni fa a Mauri, che venne operato in Germania. Per Ciani non dovrebbe essere necessario l’intervento, ma non si può ancora escludere con certezza. Si fermerà almeno per due mesi nella migliore delle ipotesi, stessi tempi di Diego Novaretti (infiammazione al menisco del ginocchio destro), costringendo la società biancoceleste ad intervenire sul mercato di riparazione.

Cataldi verso il recupero – Per un calciatore che si ferma, fortunatamente c’è n’è un altro che riparte. Si tratta di Danilo Cataldi, che ha iniziato a correre intorno al campo e spera di tornare in gruppo dalla prossima settimana. Il gioiellino di Formello ha tutte le qualità per garantirsi un posto in squadra e la società non ha modificato la propria stima verso il giovane, nonostante gli infortuni muscolari che lo tengono lontano dal terreno di gioco da circa 3 mesi. Qualche giorno fa Cataldi ha incontrato Di Biagio, che sino a Ferragosto lo aveva convocato nell’Under 21. Il ct degli azzurrini gli ha consigliato di andare in prestito a gennaio per tornare a giocare con continuità e fare esperienza, le idee della Lazio sono però opposte. Empoli e Cagliari hanno espresso il loro interessamento all’ex capitano della Primavera capitolina, ma entrambe hanno ricevuto un secco no da parte di Lotito. Cataldi non ci pensa, è concentrato a trovare la condizione fisica che gli permetta di trovare un posto importante all’interno della Lazio, la sua squadra del cuore.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.