Rivivi la diretta, conferenza Pioli: "Il nostro obiettivo è tornare in Europa. Il Torino è una squadra che concede poco" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta, conferenza Pioli: “Il nostro obiettivo è tornare in Europa. Il Torino è una squadra che concede poco”

Pubblicato

su

L’allenatore biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa da Formello alla vigilia della gara interna contro il Torino. Ecco le sue parole:

Candreva e Lulic sono pronti per scendere in campo?

“E’ stata una settimana piena di contrattempi. Ho visto comunque determinazione in allenamento, il gruppo ha capito la costanza del lavoro. Lulic E Candreva aspetto di valutarli domattina”.

Il Torino gioca l’Europa League, è un vantaggio per voi?

“Sicuramente è una situazione favorevole non aver impegni infrasettimanali. La squadra sta lavorando con professionalità e non giocare in Europa aiuta”.

Nei secondi tempi ci sono stati dei cali della squadra..

“In Italia è difficile comandare le gare per novanta minuti. A Firenze più che un calo nostro c’è stato un ritorno della Fiorentina che ha spinto al massimo; ma anche noi abbiamo avuto ripartenze e occasioni limpide per chiudere prima la partita. Ogni partita èuna storia a sé”.

Cosa teme del Torino?

“L’organico e la compattezza della squadra. Concedono poco in profondità e dovremmo essere lucidi e veloci per far bene. Il Torino è una squadra strana, tra le poche che fa giocare sotto ritmo gli avversari”.

Un pensiero su Ventura:

“Penso che la sua carriera parli da sola; è un allenatore esperto e maturo. La sua squadra non è facile da affrontare, noi non dovremmo aspettarli. Tutta la squadra dovrà concentrarsi sotto palla”.

In settimana Onazi ha parlato di obiettivo Champions League..

“Mi fa piacere che i miei giocatori abbiano dimostrato di essere un gruppo allineato,ma noi non dobbiamo parlare di Champions ma dell’obiettivo che è semplicemente ritornare in Europa. Le vittorie aiutano, ma per noi ogni partita è quella della svolta”.

Sull’assenza di Mauri:

“Mi spiace anche perchè stava facendo bene, ma ho altri interpreti, seppur diversi, da schierare”.

Su Biglia:

“Ha caratteristiche particolari, costruisce la manovra e i risultati è normale che lo stanno aiutando a far bene”.

Sulla prova di Ciani domenica e le gerarchie in difesa:

“Lui si è fatto trovar pronto, anche in difesa posso scegliere chi far giocare”.

Sulla ‘velocità di pensiero’:

“Certe qualità sono innate..”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.