Rivivi la diretta - Pioli: "Dispiaciuto per Djordjevic, la società si farà trovare pronta. Il Milan? Vorranno vincere ma noi.." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Dispiaciuto per Djordjevic, la società si farà trovare pronta. Il Milan? Vorranno vincere ma noi..”

Pubblicato

su

Alle 13:30 il tecnico della Lazio Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa da Formello alla vigilia del match di Coppa Italia tra Milan e Lazio in programma per domani sera alle 21:000 a San Siro.

Ritrova il Milan. Sarà più difficile?
“Gara difficile come la scorsa, ci hanno creato difficoltà e ce ne creeranno anche domani sera. Avremo rispetto dei nostri avversari ma saremo consci della nostra forza”

L’infortunio di Djordjevic riapre il mercato?
“Sono dispiaciutissimo per Filip, è una grande persona, un ragazzo forte e tornerà più forte di prima. Stiamo valutando la situazione, bisognerà intervenire”.

L’identikit del sostituto?
“Caratteristiche adatte per noi, è stata una cosa inaspettata. La società è pronta e attenta, e lo sarà anche in questa occasione”

Keita o Mauri da punta?
“Inevitabile che da sabato ho valutato altre situazioni poco prese in considerazione. Abbiamo alternative e caratteristiche particolari”

Perea la soddisferebbe?
“Perea ha il grande vantaggio di conoscere già l’ambiente. Ha caratteristiche adatte, ma la società si sta muovendo”

Contro il Milan ha giocato due tempi alla grande…
“Non eravamo il Bayern Monaco, ma la Lazio che desideriamo. Dobbiamo avere sempre continuità, abbiamo vinto meritatamente, da mercoledì ripenseremo al campionato. Ora vogliamo andare avanti in coppa, cercheremo di vincere, poi torneremo a pensare al campionato”.

La Lazio ha martellato il Milan…
“I ragazzi hanno voluto la vittoria, anche nei momenti di difficoltà. I momenti difficili ci saranno, non possiamo pensare di fare sempre noi la partita, ma abbiamo dimostrato grande forza, grande condizione. Alleno una squadra forte, un gruppo di ragazzi che deve credere nelle proprie possibilità”

Aspettative sull’arbitro di domani?
“Arbitrerà nel migliore dei modi. Gli arbitri possono sbagliare alla stregua degli allenatori. Noi possiamo incidere solo sulla nostra prestazione”

Klose titolare?
“L’unico non convocato è De Vrij, gli altri sono disponibili. Sono tutti pronti e attenti, li ho visti concentrati. Miro ha fatto una gran partita sabato. Schiererò una squadra competitiva, vogliamo la semifinale”

Punta su Tounkara?
“Non è convocabile, ha problemi fisici. Ha buone potenzialità, deve crescere e dimostrare di poter stare in prima squadra”

Ederson e Gonzalez dall’inizio?
“Il nostro modo di giocare richiede tanta energia. Domani sera dobbiamo giocare sui nostri ritmi. Valuterò, ma credo che i risultati positivi aiutino a ritrovare presto anche le energie. Sono contento per loro due, ii ho visti meglio, rientrano da infortuni ma non penso che ci sia possibilità di vederli dall’inizio”

Schiererà la formazione migliore?
“Sì, calcolando la condizione fisica. Può essere che la formazione migliore sia anche con 7 giocatori diversi rispetto a sabato. Sarà importante l’approccio, abbiamo le certezze e il modo di stare in campo per mettere in difficoltà un Milan determinato”. 

Si aspetta un Milan diverso?
“Il Milan sarà molto carico e aggressivo, vorranno vincere per superare un momento particolare”

Cataldi: scala posizioni?
“Il bello del mio lavoro… Le gerarchie sono momentanee, si tratta di continuità, convinzione. Danilo sta bene, lo ha dimostrato sabato e in questa competizione può ancora salire di livello”

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.