Zaccagni Lazio, ieri è tornato a Formello: a breve l'incontro per il rinnovo del contratto. La situazione
Connettiti con noi

Calciomercato

Zaccagni Lazio, ieri è tornato a Formello: a breve l’incontro per il rinnovo del contratto. La situazione

Pubblicato

su

Zaccagni Lazio, ieri è tornato a Formello: a breve l’incontro per il rinnovo del contratto. La situazione sul futuro del giocatore

Mattia Zaccagni ieri è tornato a Formello e ha svolto il primo allenamento con Tudor, nuovo tecnico della Lazio, dopo gli impegni con l’Italia.

Tudor punta su di lui, Zaccagni avrà compiti diversi rispetto alla gestione Sarri: non più attaccante esterno nel 4-3-3 ma trequartista di sinistra nel 3-4-2-1. È un ruolo che conosce bene perché giocava esattamente così nel Verona di Juric, il tecnico che è considerato uno dei maestri di Tudor, il suo ispiratore principale, evidenzia La Repubblica.

Per Zaccagni cambiano anche i movimenti difensivi, visto che dovrà affiancare il centravanti (Immobile o Castellanos) nel 4-4-2 che verrà utilizzato in fase di non possesso. In attacco, invece, l’ex Verona giocherà più vicino alla porta, dovrà aiutare la punta e nello stesso tempo andare al tiro, oltre a dialogare con l’altro trequartista e il laterale di sinistra. Insomma avrà modo di migliorare il suo bottino di 5 gol stagionali, 4 in campionato e 1 nel derby di Coppa Italia. Il contratto gli scade nel 2025, presto l’incontro per il rinnovo, con Juventus e Fiorentina alla finestra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.