Lulic corre verso il Torino, Biglia e Felipe Anderson sono pronti - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lulic corre verso il Torino, Biglia e Felipe Anderson sono pronti

Pubblicato

su

Senad Lulic dovrebbe farcela a giocare domenica contro il Torino. Come scrive Il Messaggero, Pioli vuole recuperarlo a tutti i costi: dovrà già fare a meno di Mauri e, forse, anche di Candreva, ancora a letto con la febbre. Lulic (Radu permettendo) potrebbe addirittura indossare la fascia da capitano dopodomani, guidare la Lazio alla quarta vittoria consecutiva. Solo a ottobre, la prima rete stagionale e due assist per il bosniaco; quattro centri è il suo record in Serie A, fissato nella stagione 2011-12, la prima in Italia. Domenica a Firenze, Senad il migliore ovunque. Il top nei tiri in porta (2), nei dribbling (3 su 3) riusciti. Sfrecciava e scartavetrava la fascia sinistra, il bosniaco, senza patire scorie da Nazionale. Lulic onnipresente a centrocampo, anche in fase d’interdizione: al primo posto per palle recuperate (addirittura 7) e tignoso nell’inseguimento degli avversari. Con le buone o con le cattive: 4 tackle su 7, senza nemmeno beccarsi un giallo che lo avrebbe fatto entrare in diffida, come Parolo e Marchetti, col Torino. Sembrava in discesa la sua carriera biancoceleste, invece Lulic rimane al centro del progetto. Con tanto di rinnovo imminente sino al 2019.

BIGLIA – Con la Fiorentina, decisivo il ritorno di Biglia: addirittura 45 passaggi su 49 a buon fine, Lucas è il compasso della Lazio. Facilita le sgroppate di ali e mezzali, non disperde energie biancocelesti: riuscite addirittura il 92% delle giocate in orizzontale e in verticale. Poco importa che il baricentro dell’11 di Pioli, rispetto a Genova, si sia abbassato (44,4 metri) insieme al possesso palla (41.3%), l’efficacia di pochi colpi è meglio di pallonate sterili.

FELIPE ANDERSON – Con Candreva quasi sicuro assente domenica, ecco l’ennesima chiamata per il 21enne brasiliano. Troppo spesso impreciso, deve tornare a calibrare la mira e non dovrà far rimpiangere Antonio. Perché la Lazio ha una media di 6.9 tiri nello specchio della porta a partita: solo Juventus e Napoli (7.1) hanno fatto meglio, addirittura sotto la Roma. In particolare nell’ultima sfida con la Fiorentina, Djordjevic, Mauri, Lulic e Candreva hanno centrato 2 volte a testa lo specchio: uno dei protagonisti (il capitano) dopodomani mancherà senz’altro, un altro resta in dubbio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.