Rivivi la diretta - Conferenza, Reja: "Con l'Udinese sarà una partita equilibrata. Non sono ancora soddisfatto del gioco" - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Rivivi la diretta – Conferenza, Reja: “Con l’Udinese sarà una partita equilibrata. Non sono ancora soddisfatto del gioco”

Pubblicato

su

Alle ore 13, il tecnico biancoceleste Edy Reja terrà la sua consueta conferenza stampa pre-partita in cui discuterà con i giornalisti dell’incontro tra Udinese e Lazio, previsto per domani mattina alle 12:30 allo Stadio Friuli. Nella Lazio  Segui la diretta testuale della conferenza su LazioNews24.com.

(Premere F5 o CMD+R per aggiornare)


Che significato ha questa partita visti i precedenti?
“Ultimamente la Lazio non ha avuto grande fortuna contro l’Udinese. Il destino però ti porta anche a migliorare queste situazioni. Siamo due squadre che non vivono un periodo entusiasmante. L’Udinese è una squadra che può incutere timore in casa. Hanno fatto delle grandi annate, adesso sono un po’ in difficoltà… sarà una partita molto equilibrata”

Che progressi vorrebbe vedere?
“Soprattutto progressi di gioco. Stiamo lavorando, ho visto dei leggeri progressi, mi aspetto una prestazione molto più positiva rispetto alle scorse partite. Contro il Parma abbiamo avuto un calo fisico e della sicurezza, non va bene”.

Difesa a 3?
“Provo diverse soluzioni, i giocatori sanno fare determinati movimenti. La squadra deve conoscere vari assetti, potremmo usarla a partita in corso”

Quanto manca per vedere la Lazio che vuole vedere?
“Molto, non sono soddisfatto dell’atteggiamento, voglio vedere qualcosa in più sul piano del gioco”

Mercato-Hernanes?
“Il ragazzo è sereno, sorridente. Ho parlato con lui per la posizione, per quanto riguarda il mercato ci son solo voci… Ma sono cose che riguardano la società. La sua posizione è quella di centrocampista”.

Il 4-2-3-1 visto in Coppa Italia soluzione definitiva?
“Ho provato ad adattare le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Non sono d’accordo quando scrivete 4-5-1, al massimo è un 4-3-2-1 o un 4-2-3-1. Stamattina abbiamo provato la difesa a 3 ma è una cosa che ho fatto per vedere le caratteristiche dei giocatori”.

Quanto tempo servirà a questa società per tornare a lottare per la Champions?
“Attualmente siamo un cantiere aperto. Sono arrivati dei giovani che devono adattarsi. E’ una fase di rinnovamento… Siamo un po’ avanti con l’età dei giocatori. La società lavora per trovare giocatori adatti. Nell’arco dei prossimi 6 mesi mi aspetto una crescita importante dei giovani, come Felipe Anderson, Keita e Onazi. Sarà importante trovare 3-4 alternative che poi in futuro potranno dare il cambio ai giocatori più esperti. Ora dobbiamo affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Prima di tutto dobbiamo migliorare il gioco e mettere in campo più convinzione. Vedo ancora una squadra titubante, non voglio vedere”.

Migliorare il gioco può passare attraverso la condizione fisica?
“Se avessi una settimana piena per poter lavorare saremmo già a un buon punto, ma con i turni infrasettimanali è difficile. I giocatori che vanno in campo sono sempre gli stessi, tranne col Parma…”

Come stanno Konko e Gonzalez?
“Gonzalez si è fatto male ieri, siamo contati. Ho convocato Elez dalla Primavera”

Felipe Anderson, gli darà ancora fiducia?
“Ho diverse soluzioni, ho lui ed Ederson… domani vediamo”

 

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.