Rivivi la diretta - Pioli: "A Cesena ci siamo inceppati. Domani dovremo essere cinici e determinati" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “A Cesena ci siamo inceppati. Domani dovremo essere cinici e determinati”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello in vista della partita di domani sera all’Olimpico contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni del tecnico ai cronisti presenti:


Come avete superato Cesena?
“Con il Lavoro. Non abbiamo giocato da Lazio, ci siamo inceppati, ci è già successo e siamo ripartiti alla grande”.

Come mai vi inceppate contro avversari alla portata?
“Siamo alla ricerca di una crescita continua. Succede di non essere nella giornata migliore, non giocare un calcio tecnicamente valido. Ciò che è importante è non cambiare il nostro atteggiamento. Anche il Real ieri si è inceppato, ma è una squadra molto forte”

Genoa è la partita che vorreste rigiocare?
“C’è tanta voglia di ripartire a prescindere dall’avversario, dobbiamo dimostrare di essere la Lazio, puntiamo a giocare bene e a tornare a vincere”.

Felipe Anderson è recuperato al 100%?
“Per il dolore sì, per la condizione non credo, è fermo da 3 settimane”

De Vrij, come sta?
“Faremo le nostre valutazioni, se dovesse essere un rischio non giocherà, ma non credo sia così. Negli allenamenti è andato bene, credo sia disponibile per domani”

De Vrij-Mauricio?
“Si devono abituare a lavorare con tutti i compagni. Ciò che conta sono i principi di gioco, le regole. Sono tante le notizie che entrano nella testa di un giocatore che viene da un altro campionato e da un altro paese”

Soddisfatto del mercato? Potete puntare alla Champions?
“In parte mi fa piacere questa domanda: il nostro mercato… la priorità era la difesa visti i tanti infortuni e con Mauricio la necessità è stata centrata. L’infortunio di Filip ci ha costretto a fare altre valutazioni, ma con la società abbiamo stabilito che il rientro di Perea fosse sufficiente. Abbiamo un centravanti campione del mondo e altri giocatori che possono ricoprire quel ruolo. Ho apprezzato la volontà della società di darmi un altro giocatore, ma si sa che l’ultimo giorno di mercato succede di tutto. Sarebbe stata una cosa in più…”

Klose è in forma, ha più continuità. Può è essere l’uomo in più…
“Klose è una persona seria, quando chiedeva continuità lo faceva perché gli serviva sul serio. E’ sempre molto disponibile, è un’arma in più. Dimostreremo che anche Keita può essere un attaccante molto forte”

Che partita si aspetta col Genoa?
“Una partita ostica. Dovremo essere perfetti tecnicamente, muoverci tanto per evitare di dare punti di riferimento perché è un avversario molto attento alle posizioni statiche”

Che Lazio vorrebbe rivedere?
“Dobbiamo giocare da Lazio: abbiamo nelle nostre caratteristiche e nel nostro atteggiamento le cose che voglio vedere in campo. Dobbiamo essere aggressivi e al tempo stesso propositivi. Rimanere compatti nelle due fasi e avere grande ritmo”

Cosa deve evitare la Lazio domani?
“Dobbiamo sfruttare le occasioni create, al contrario di quanto accadde a Marassi. Dovremo essere attenti, concreti e determinati”

Genoa in calo per l’organico o psicologicamente?
“Noi prepariamo la partita per mettere in campo la nostra miglor prestazione. Loro verranno qui per fare risultato, e noi altrettanto”.

Morrison si è svincolato dal West Ham: le farebbe piacere se vi raggiungesse?
“Se il ragazzo non può giocare sarebbe un vantaggio farlo venire già qui ad allenarsi con noi”.

Ciani in campo col Bordeaux?
“Sta seguendo un protocollo di riabilitazione in quella città”

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.