Rivivi la diretta - Pioli: "Dobbiamo farci trovare pronti. L'assenza dei tifosi non fa bene a nessuno. Uomo derby? Basta che sia della Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Dobbiamo farci trovare pronti. L’assenza dei tifosi non fa bene a nessuno. Uomo derby? Basta che sia della Lazio”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, prenderà la parola in conferenza stampa sabato alle 14:00 presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello. 

 

Segui la diretta su LazioNews24.com

Quanto vale questo derby per la Lazio?
“Tanto, non siamo soddisfatti della nostra classifica. Conta per la partita in se e per il nostro momento attuale”. 

 

Siete pronti a diventare grandi?
“E’ quello che credo io, i miei giocatori hanno dei valori e l’abbiamo dimostrato, ma non con la c ontinuità necessaria. E’ quello che ci manca, cerco di analizzare il mio lavoro in modo obiettivo. Io ci credo in questa squadra, se vogliamo crescere sono questi gli appuntamenti dove dobbiamo farci trovare pronti. La trasferta in Europa ci ha fatto bene, così come ritrovare la vittoria. La squadra sta bene, c’è la giusta miscela di concentrazione, determinazione e voglia di vincere la partita”.

 

Tagliavento, designazione non positiva…
“In passato ci sono state polemiche, ma ritengo Tagliavento uno dei migliori arbitri italiani, e domani farà del suo meglio”

 

Derby senza curve…
“E’ un peccato, mancheranno la passione, le coreografie, soprattutto quelle dei nostri tifosi. Basta lasciare a casa quelli che non sono veri tifosi, il derby merita una cornice di pubblico diverso”

 

Qualcuno di quelli in campo a Trondheim l’ha messa in difficoltà?
“Non dovete prendermi troppo sul serio, devo capire, l’importante è poter scegliere”

 

Partita più delicata da quando è alla Lazio?
“In tutte le stagioni ci sono partite da svolta, questa può esserlo”

 

Radu basso a sinistra per limitare Gervinho e Salah?
“Sono forti, hanno investito tanto, sono convinti di vincere ma noi lo siamo altrettanto”

 

Pretattica dei finti infortunati?
“Chiunque ci sia, la Roma ha investito così tanto che ha il dovere di vincere qualcosa. Loro pensano di vincere domani, vedremo”

 

Differenza di monte ingaggi farà la differenza?
“Il derby esula dai pronostici, sarà il campo a parlare. E’ una partita che va giocata dall’inizio alla fine”

 

Si può fare una partita diversa dal solito?
“Ci sono tanti modi per affrontare gli avversari, sappiamo quanto siano pericolosi quando ripartono, noi abbiamo la nostra mentalità è su quello che vogliamo puntare”

 

Ci si può chiudere?
“Ogni allenatore detta la propria strategia alla squadra. Credo che bassi o alti, dovremo lavorare da squadra con grande compattezza. NOn bisogna farli giocare coi loro tempi e coi loro spazi. Dobbiamo sporcargli le giocate”

 

Ha imparato qualcosa dal derby dell’anno scorso?
“Ogni partita ti dà indicazioni, non siamo riusciti a raccogliere quanto messo sul campo. Nel derby conta la capacità di stare in partita fino al fischio finale, è una situazione sulla quale domani dobbiamo essere precisi e attenti. Le partite si decidono sugli episodi. Ogni pallone è decisivo, va affrontata con grande attenzione”.

 

Chi sarà svantaggiato dall’assenza dei tifosi?
“Non farà bene a nessuno ma l’importanza della gara si sente, si percepisce. Sarà una partita difficile equilibrata, da vivere fino all’ultimo”.

 

Il derby dell’anno scorso poteva farvi arrivare secondi…
“Abbiamo ottenuto ciò che potevamo ottenere, abbiamo portato a casa tante soddisfazioni. Anche questa stagione può diventare una stagione positiva, vincere può essere una svolta”. 

 

Meritavate il secondo posto?
“I  risultati non mentono mai, il passato non ci interessa più. Ora conta il presente e il futuro…”.

 

Dopo il Milan c’è paura?
“Una persona deve saper intervenire al momento giusto, bisogna trovare stimoli e motivazioni diverse. Siamo riusciti a preparare bene Rosenborg e vogliamo fare altrettanto quella di domani”

 

Vertice alto o basso?
“Giocheremo in 11 e dobbiamo farlo da squadra, sapete che poi il modulo per me non è determinante, invece lo è l’interpretazione della gara”

 

Chi sarà l’uomo derby?
“Può essere chinque l’importante è che sia della Lazio”

Parolo?
“Si è allenato bene, credo possa essere pronto per giocare domani”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.