287 volte biancoceleste: Ledesma è rinato, rinnovo vicino? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

287 volte biancoceleste: Ledesma è rinato, rinnovo vicino?

Pubblicato

su

Era finito un pò ai margini Cristian Ledesma, che con Edy Reja ha ritrovato stabilmente la maglia da titolare. Il tecnico di Lucinico ha saputo superare il dualismo tra il regista e Lucas Biglia, facendoli giocare insieme. Ora Ledesma sembra rinato ed è tornato un punto di riferimento importante per la squadra biancoceleste, come dimostrano le ultime partite.

ARIA DI RINNOVO – Per l’argentino si comincia adesso a parlare di rinnovo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non dovrebbe essere un problema per il centrocampista trovare l’accordo con la Lazio per il prolungamento contrattuale, dato che l’accordo attuale prevede la scadenza nel 2015. La sua intenzione è di restare, quella della Lazio di trattenerlo, per cui il matrimonio è destinato a proseguire.

PRESENZE – Come riporta il Corriere dello sport, Ledesma, con 287 presenze nella Lazio è ottavo nella classifica assoluta. Dopo un derby da record, con 31 palloni recuperati, ha scavalcato Renzo Garlaschelli ed Enrique Flamini, el Flaco argentino. Cristian Ledesma avanza nel tempo, è ad un passo dal settimo posto occupato da Idilio Cei (290 presenze laziali), punta D’Amico (336 apparizioni) e Marchegiani (339 firme), sono sesti e quinti nell’elenco assoluto. Dal quarto al primo posto sono piazzati Puccinelli (342), Negro (376), il capitano-eroe Wilson (400) e Giuseppe Favalli (401 presenze). Presto l’argentino potrà raggiungere la cifra tonda delle 300 presenze, e raggiungere il settimo posto della classifica di fedeltà. Il regista, ritrovato con Reja, vuol dire equilibrio, lo dicono i numeri; finora è il centrocampista laziale con più respinte difensive, 34. Solo Antonio Candreva ha effettuato più passaggi di lui (809 contro 784). I suoi racconti riecheggiano, tutto riconduce qui: “Il mio primo pallone era un pallone eterno, non so quanti anni sia durato perché tutte le volte che io e i miei fratelli lo bucavamo papà si metteva a ricucirlo pazientemente…”.

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.