La Lazio ha bisogno di sostegno, ma l'Olimpico resta semideserto - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

La Lazio ha bisogno di sostegno, ma l’Olimpico resta semideserto

Pubblicato

su

La Lazio sta attraversando un momento piuttosto delicato in Campionato e avrebbe bisogno del proprio pubblico come sostegno, ma i tifosi…

Lazio-Bologna: 18.979 spettatori. Pochi. Troppo pochi per una squadra che lotta per la Champions. Troppo pochi per prezzi così accessibili: dieci euro Curve e Distinti, venticinque la Tribuna Tevere, cinquanta la Monte Mario. Soprattutto nel giorno in cui si manifesta per dare un segnale forte al calcio italiano e serve coesione. Un’unica voce. E il momentaneo periodo di poca brillantezza in campo non giustifica l’assenza dallo stadio: più volte Inzaghi ha sottolineato e ringraziato i tifosi per il supporto e l’effetto trascinante che, adesso, servirebbe più che mai. Come riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti hanno giocato 14 partite nell’impianto di casa, totalizzando complessivamente 350mila presenze (25mila a partita): numeri nettamente inferiori rispetto alle squadre avversarie. Inter e Milan registrano almeno il doppio delle presenze. Ammesso che San Siro non possa essere paragonato all’Olimpico per servizi e comodità, basterebbe rimanere a Roma e guardare la sponda giallorossa del Tevere che conta oltre 10mila tifosi in più.
I ragazzi della Curva Nord e gli abbonati sono l’unico zoccolo su cui la Lazio adesso può contare, davvero troppo poco per un ambiente che ambisce alla Champions League.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.