Il giorno di Lazio-Roma è arrivato: le curiosità sulla partita - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Il giorno di Lazio-Roma è arrivato: le curiosità sulla partita

Pubblicato

su

Lazio-Roma, stasera alle 20.30 si disputerà l’attesissimo derby della Capitale: negli anni non sono mancati i cartellini, tutti i numeri

Sfida numero 172 quella tra Lazio e Roma e sesto faccia a faccia tra Inzaghi e Di Francesco. Una vittoria significherebbe tanto per il tecnico biancoceleste che metterebbe a tacere tutte le critiche e gli affronti di chi gli ricorda che contro le ‘big’, questa Lazio, non riesce a fare la differenza. L’ultimo successo a favore della Prima Squadra della Capitale è datato 30 aprile 2017. Tanto, troppo tempo. Stasera servirà il riscatto. Anche perchè in ballo c’è un posto in Champions: una vittoria stasera riaprirebbe tutto e porterebbe la Lazio a meno sei dall’Inter terza.

SFIDA DI CARTELLINI – Nell’era dei tre punti a vittoria, il derby di Roma è la partita di Serie A che ha visto fioccare più cartellini: in totale si contano 287 ammonizioni e 33 espulsioni. Dalla stagione 1995/95 Daniele De Rossi è il giocatore che ha ottenuto più cartellini gialli (11) nel derby della Capitale, mentre Cristian Ledesma è quello che ha ricevuto più espulsioni (3).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.