Formello, Lazio e tifosi a colazione insieme: Nani protagonista nel 14-0 contro il Real Rocca di Papa - Lazio News 24
Connettiti con noi

Formello

Formello, Lazio e tifosi a colazione insieme: Nani protagonista nel 14-0 contro il Real Rocca di Papa

Pubblicato

su

Formello – I tifosi della Lazio si sono svegliati prestissimo per seguire l’amichevole contro il Rocca di Papa: risultato, sintesi e marcatori del match

C’era un bel colpo d’occhio questa mattina al ‘Mirko Fersini’ di Formello. Alla notizia di un’amichevole a porte aperte, i tifosi non ci hanno pensato due volte e sono accorsi ad abbracciare la squadra. Orario insolito e cornetto ancora in mano, il match di allenamento contro il Real Rocca di Papa (compagine di Prima Categoria) inizia alle 9.45, si fa proprio colazione con la Lazio in campo. Neanche i tempi di gioco sono stati quelli classici, le due formazioni hanno infatti disputato due frazioni della durata di 30 minuti. Ecco poi lo schieramento di partenza scelto da Simone Inzaghi, privo dei nazionali e degli infortunati: Vargic in porta, linea difensiva a tre con Mauricio, Luiz Felipe e Prce. Patric e Crecco sulle corsie laterali, mentre Milinkovic, Lucas Leiva e Di Gennaro in mediana. Davanti Nani a supportare Caicedo.

PRIMO TEMPO – Clima estivo e tanti sorrisi in tribuna. I più acclamati dai tifosi sono Inzaghi e Nani, sostenuto dal pubblico presente in ogni sua giocata. Tutto facile, o quasi per la Lazio, che nella prima mezz’ora va avanti 4-0 grazie alle reti di Di Gennaro (doppietta), Caicedo e proprio Nani. Si è detto «quasi» perchè anche il Real Rocca di Papa ha avuto la chance di andare in goal: Vargic ha perso palla fuori dall’area di rigore, Aiuti da posizione defilata non è abile trovare la porta sguarnita.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il tecnico biancoceleste decide di sfruttare qualche giovane: Sarac e Pedro Neto prendono il posto di Lucas Leiva e Crecco (paura nel corso della prima frazione, ha chiesto l’intervento dei medici in seguito ad una caduta). Soprattutto il portoghese classe 2000 ha fatto vedere qualche spunto positivo. La musica non cambia e la Lazio va ancora in goleada: nuovamente a segno Caicedo e Nani (tre firme totali per entrambi), si aggiungono alla lista Patric (tripletta), Luiz Felipe, Milinkovic e Mauricio per il definitivo 14-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.