Malagò: «Nello sport femminile c'è discriminazione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Malagò: «Nello sport femminile c’è discriminazione»

Pubblicato

su

Il presidente del Coni Malagò è tornato a parlare della situazione del calcio femminile. Queste le sue parole

Il presidente del Coni Malagò è tornato a parlare della situazione del calcio femminile. Queste le sue parole, rilasciata durante il Consiglio Nazionale, svoltosi al Foro Italico:

«Voglio fare i miei complimenti alla Federcalcio. Infatti la Figc ha mosso le acque e ha tirato un sasso nello stagno, riconoscendo le atlete tesserate in Serie A come professioniste. Ma c’è un problema: i fondi stanziati non sono sufficienti neppure per la prima stagione e dunque tutto va a carico delle società. E poi c’è una vera discriminazione all’interno del mondo femminile. Perché il professionismo vale solo per le calciatrici? Perché la ventunesima giocatrice del Tavagnacco è professionista e non devono esserlo Federica Pellegrini, Sofia Goggia o Paola Egonu? È un discorso che non si può sentire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.