Albania, l'ag. Fifa Haxhia: «Strakosha merita di giocare rispetto a Berisha» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Albania, l’ag. Fifa Haxhia: «Strakosha merita di giocare rispetto a Berisha»

Pubblicato

su

L’agente Fifa Haxhia, vicino alle dinamiche della Nazionale Albanese, ha fatto il confronto tra i due portieri: Strakosha e Berisha

Una grande stagione all’ombra del Colosseo. Thomas Strakosha ha ritrovato fiducia in se stesso, ha conquistato la Lazio e la Nazionale. Sokol Haxhia (vecchia stella del calcio albanese, ritirato giovanissimo a causa di due operazioni all’ernia del disco), agente Fifa, in una lunga intervista rilasciata a Sportekspres.com, ha parlato dei due portieri che orbitano nella Nazionale, Etrit Berisha e appunto Thomas Strakosha, passato e presente della società biancoceleste: «Berisha, invece di partire da una squadra di basso livello, come il Chievo, per poi salire, ha cominciato direttamente dalla Lazio. Ha iniziato a fare soldi e da quel momento ha cercato anche continuità in una squadra. E’ una mia opinione. Berisha è un buon portiere, su questo non si discute. Ma vedendo la crescita tecnica e tattica di Thomas a Roma, dove gioca da titolare, l’ho detto anche a Foto (padre dell’estremo difensore, ndr). Ci siamo incontrati in aeroporto, e gli dissi che Strakosha avrebbe giocato titolare, Berisha no. Parla l’esperienza alla Lazio. Berisha è bravo, ma tecnicamente ha delle lacune, specialmente nel calcio italiano. Hanno avuto due percorsi diversi: Etrit, da ragazzino, andò dal Kosovo in Svezia. Thomas, invece, ha iniziato a giocare in Italia già nelle giovanili. Questo lo ha portato ad avere un tipo diverso di esperienza. Se il prossimo ct avrà dubbi su chi affidare la porta dell’Albania? Io non sono l’allenatore della Nazionale, ma tra Lazio e Atalanta, la prima è vista come favorita. Nonostante la giovane età, Strakosha merita di giocare rispetto a Berisha».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.