ESCLUSIVA - La Lazio pensa a Yacob, l'ag. Fifa Cicchetti lo descrive: "E' un centrocampista completo, sarebbe un gran colpo!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – La Lazio pensa a Yacob, l’ag. Fifa Cicchetti lo descrive: “E’ un centrocampista completo, sarebbe un gran colpo!”

Pubblicato

su

La corsa all’Europa continua, dopo il successo contro la Sampdoria la Lazio è ormai lanciata verso una rimonta davvero eccezionale. Reja però è stato chiaro: in estate vuole 4-5 acquisti di livello per puntare alle posizioni di vertice. Già ufficializzato Djordjevic, la ricerca di Igli Tare in giro per l’Europa continua. Stavolta, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, gli occhi del DS biancoceleste sarebbero su Claudio Yacob, centrocampista classe ’87 del West Bromwich Albion.

CARATTERISTICHE – Yacob è il classico mediano di rottura, ma con anche buone qualità tecniche. Ha grande personalità, senso della posizione e utile nel dare equilibrio alla sqiadra. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, nel 2001 è passato in quelle del Racing Club, dove ha esordito da professionista nel 2006, ottenendo, in sei stagioni, 147 presenze condite da 7 reti. Nell’estate del 2012 avviene il passaggio in Inghilterra, al West Bromwich Albion. Dopo una stagione di ambientamento, Yacob quest’anno si è definitivamente conquistato una maglia da titolare, scendendo in campo 26 volte e segnando 1 rete. E’ un centrocampista molto simile a Ledesma e Biglia per caratteristiche, ma potrebbe essere l’erede di Onazi, destinato proprio alla Premier.

GIOCATORE IMPORTANTE – Per conoscere meglio questo centrocampista, la redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di calcio argentino:Posso garantire che Claudio è un ottimo giocatore. Ha 27 anni ma già ha fatto esperienze importanti, sia quando giocava in Argentina sia ora che sta in Premier è sempre stato un titolare. Più di qualche volte io stesso l’ho consigliato ad alcune squadre italiane. La Lazio? Se dovesse acquistare il calciatore farebbe sicuramente un colpo importante. Anche se io, personalmente, reputo che abbia le stesse caratteristiche di Biglia e Ledesma. Forse un interessamento della Lazio per l’argentino può far pensare ad una partenza di uno dei due giocatori”. Yacob è un centrocampista completo, Cicchetti lo conferma: “E’ dotato di una grande fisicità, è bravo sia in fase di impostazione che in quella di interdizione. Può svariare su tutto il centrocampo, ed adattarsi a qualsiasi modulo. E’ un calciatore esperto che ha giocato anche nella Nazionale argentina. Sarebbe sicuramente un acquisto importante per la Lazio, ha 27 anni e sta nel pieno della maturità”. Sul giocatore si sono mosse già altre squadre, potrebbe aprirsi un’asta nel prossimo mercato: “So che interessa a molte squadre, sia italiane che estere. Nonostante ciò bisogna vedere cosa ne pensa il West Bromwich. E’ una pedina importante per la squadra e non penso che la società lo voglia vendere. Inoltre, il costo del cartellino è sui 6 milioni. Un prezzo accessibile ma comunque importante. Sinceramente vedo difficile un suo approdo in Italia. Però, ovviamente, se l’interesse della Lazio dovesse essere vero l’ultima parola spetterebbe al calciatore e non al club. In fase di mercato è la volontà del giocatore a fare la differenza.

Benedetta Orefice/Gianmarco Liberati – Lazionews24.com

Pubblicato il 9 aprile 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.