Ecco la maglia del -9, De Martino: "Per noi tifosi ha significato sofferenza, gioia e dolori. Toccarla vi porterà alla mente ricordi lontani..." - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Ecco la maglia del -9, De Martino: “Per noi tifosi ha significato sofferenza, gioia e dolori. Toccarla vi porterà alla mente ricordi lontani…” – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 11:22 – Poi la Lazio ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale dove spiega che la maglia sarà presentata sabato pomeriggio nella sala conferenze dello stadio Olimpico e poi al pubblico prima del match con il Milan: “Macron e la S.S. Lazio presentano la nuova divisa home, che accompagnerà la squadra biancoceleste per tutto il girone di ritorno, a partire da Lazio – Milan. La maglia, voluta dalla S.S. Lazio e da Macron per celebrare i 115 anni di vita del club, è stata realizzata rifacendosi a quella con l’aquila stilizzata indossata nelle stagioni 1982-83 e 1986-87. Una maglia storica, divenuta ormai leggenda, che rievoca anni difficilissimi ma vissuti dal popolo laziale con grande passione e attaccamento ai colori biancocelesti. Dal girone di ritorno dunque “La prima squadra della Capitale” tornerà ad indossare una maglia unica, di grande impatto, con la grande aquila stilizzata al centro del petto e le ali che avvolgono tutto il corpo separando la parte superiore bianca da quella celeste sottostante. La vestibilità sarà body e presenterà inserti in micromesh che andranno a favorire la traspirabilità. La maglia con l’aquila sul petto, la maglia bandiera, sarà in vendita a partire da giovedì 22 gennaio in esclusiva presso i Lazio Style 1900 official store di via Calderini, Parco Leonardo e via Prenestina e sugli store online ufficiali Lazio (www.sslazio.it) e Macron (www.macron.com ). La presentazione  della maglia bandiera agli organi di informazione si terrà sabato 24 alle ore 18:45 presso la sala stampa dello stadio Olimpico alla presenza di alcuni tra i protagonisti che l’hanno indossata; a seguire l’omaggio dei tifosi biancocelesti presenti sugli spalti”. 

AGGIORNAMENTO ORE 11:03 – A prendere la parola è il responsabile della comunicazione della società biancoceleste Stefano De Martino: “Toccare questa maglia vi darà uno shock emozionale e vi riporterà alla mente ricordi lontani. Complimenti alla società che ha lavorato bene ed è riuscita a regalarci questo simbolo. Questa sarà la maglia casalinga fino alla fine della stagione. Quella squadra del -9 ha messo il cuore oltre gli ostacoli e ha permesso ai tifosi di continuare a tifare per la Lazio. Oggi daremo qualche anticipazione del piccolo cortometraggio in cui abbiamo accostato i giocatori di oggi con quelli del passato. Sono stati momenti che hanno fatto capire ai nostri giocatori cosa significa quella e questa maglia. Hanno capito l’importanza di portare questi colori addosso. Questa maglia per noi tifosi ha significato sofferenza, gioia e dolori e spero possa aiutarci a unirci”. Viene poi trasmessa una parte del cortometraggio introdotto dalla voce di Pino Insegno: “La storia ha bisogno di tempo, sacrifici, campioni, ma soprattutto di grandi uomini”.

Farà un certo effetto vedere i giocatori scendere in campo indossando un pezzo di storia. Una casacca che incarna anni di sofferenza, di gioie e dolori. Anni da Lazio, insomma. Come scrive La Repubblica, torna romanticamente a vivere la maglia leggendaria del “meno 9”, quella con l’aquila stilizzata, ora è ufficiale. In vendita da domani, sabato alle 18.30 sarà poi presentata ufficialmente con una conferenza stampa all’Olimpico, dove due ore più tardi i giocatori di Pioli la indosseranno per affrontare il Milan nella prima giornata di ritorno. Non solo: “Sono stati invitati i protagonisti che l’hanno indossata in passato — rivela il responsabile Marketing Canigiani — e molti di loro hanno già dato la propria adesione. Ci sarà anche la famiglia di Giuliano Fiorini“. Sarà certamente un’atmosfera suggestiva quella che accompagnerà la squadra di Pioli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.