Le pagelle di Spal-Lazio: Ingenuità di Patric, male Correa. Acerbi il migliore
Connettiti con noi

Campionato

Le pagelle di Spal-Lazio: ingenuità di Patric, male Correa. Acerbi il migliore

Pubblicato

su

Le pagelle di Spal-Lazio 1-0, match valido per la 30^ giornata di Serie A TIM

Dopo la straordinaria vittoria di San Siro contro l’Inter ora è il turno della Spal. I biancocelesti dovevano assolutamente vincere per sfruttare il pareggio del Milan, ma nulla è stato possibile contro l’ottima fase difensiva gli estensi e la clamorosa ingenuità di Patric. Ecco di seguito le pagelle dei capitolini.

STRAKOSHA 6: Al 23′ chiude su una conclusione di esterno da parte di Floccari, l’ex di giornata. Per il resto della gara gli estensi si vedono poco dalle parti dell’albanese.

PATRIC 4: Molto attivo, si propone spesso in avanti, anche se con poca precisione. Poi arriva l’ingenuità clamorosa su Cionek, lo spagnolo regala il rigore alla Spal nel finale di gara. (89′ PAROLO: SV).

ACERBI 6,5: Sempre che stia giocando con indosso la casacca biancoceleste da una vita, ma non è neanche un anno. Continua a confermarsi uno dei migliori difensori italiani.

BASTOS 6: Come al solito buonissime coperture, superare l’angolano nell’uno contro uno è davvero complicato.

MARUSIC 5: Al 26′ regala un’occasione d’oro alla Spal che fortunatamente non riesce a concretizzare l’azione con Lazzari che sbaglia quasi a tu per tu con Strakosha. Non era la sua serata.

MILINKOVIC-SAVIC 5: Tenta sempre la giocata di classe. Il serbo finalmente si è ritrovato, continua a raccogliere prestazioni importanti ma non quella di stasera. Prova sufficiente.

LUCAS LEIVA 5,5: Sempre al posto giusto al momento giusto. Sbroglia alcune situazioni potenzialmente pericolose. Al 54′ si inserisce su assist perfetto di Milinkovic-Savic, ma non riesce a battere Viviano da posizione defilata. Cala vistosamente nella seconda frazione.

LUIS ALBERTO 5: Quando la marcatura su di lui non è asfissiante prova dei passaggi illuminanti per Immobile e Correa, ma Vicari e Cionek si fanno trovare sempre pronti.

LULIC 5: Si propone spesso in avanti ma le sue cavalcate non sono mai con il lieto fine. Arriva davvero poche volta al cross. (77′ DURMISI: SV).

CORREA 5: Si vede pochissimo nella prima frazione, la marcatura sull’ex Siviglia è molto stretta. Prova mediocre, certamente non in linea con le sue ultime prestazioni. (60′ CAICEDO 5,5: Entra ma non riesce a cambiare l’equilibrio del match).

IMMOBILE 5: Al 6′ ci prova ma trova davanti a se un attentissimo Viviano. Cerca spesso la sponda per i propri compagni, ma con poca precisione. Incide pochissimo e spesso sembra spaesato, bisogna ritrovare il prima possibile il bomber della scorsa stagione.

ALL. INZAGHI 5,5: I suoi ragazzi non riescono a fare nulla contro una squadra chiusa come quella ferrarese. Un’occasione gettata al vento che molto probabilmente peserà e non poco a fine stagione. Il tecnico piacentino non ha molte colpe.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.