Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: «La sfuriata in allenamento? Si sono fatti perdonare...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, Inzaghi in conferenza stampa: «La sfuriata in allenamento? Si sono fatti perdonare…»

Pubblicato

su

Alla vigilia di Sassuolo-Lazio, mister Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti presenti in conferenza stampa

Torna la Serie A, torna la Lazio. Alla vigilia della gara contro il Sassuolo, mister Inzaghi ha risposto alle domande dei cronisti presenti per presentare la sfida.

Com’è la lettura di questa settimana? Dopo le soste non è andata benissimo…

«Nelle ultime due soste non siamo tornati nel migliore dei modi. Le soste sono incognite, solo da mercoledì abbiamo avuto tutti al completo. Ma vale lo stesso per il Sassuolo. Dovremo fare attenzione. Ho visto la squadra consapevole, so che la gara potrà essere insidiose».

Parlaci di quella sfuriata in allenamento…

«Penso lo si faccia quotidianamente. Normale sia stata enfatizzata la mia reazione. Volevamo lavorare su un determinato concetto, ho visto che non veniva eseguito nel migliore dei modi. E’ stato un richiamo, ma ho visto nei giorni successivi una squadra sempre concentrata, i ragazzi sono dei lavoratori seri. Un allenatore sa che quando deve intervenire, deve farlo nel modo giusto».

I prossimi appuntamenti?

«Sono quattro partite, la classifica si sta delineando. Avremo quattro partite prima della Supercoppa. Sono tutte gare insidiose, indipendentemente da chi affrontiamo dipende da noi, da come affrontiamo la partita. Non ci sono gare semplici, vanno tutte interpretate nel modo giusto».

Incontro club-arbitri. Soddisfatto? Non le infastidisce che degli errori arbitrali se ne parli seriamente solo ora?

«Questi incontri sono fatti per migliorare le cose per tutti. Noi sappiamo cos’è successo due anni fa, sappiamo cosa c’abbiamo rimesso. In questi due anni però siamo cresciuti tutti, ci siamo abituati anche noi addetti ai lavori. Siamo cresciuti, sapendo che c’è un’ottima classe arbitrale».

Un commento sul derby Primavera…

«Posso fare i complimenti a Menichini e al suo staff. Ho visto il primo quarto d’ora, l’atteggiamento mi sembrava quello giusto. Credo sia una grande soddisfazione. Nei settori giovanili c’è l’obbligo di far crescere i giocatori, ma erano diversi anni che non si vinceva un derby. Quindi solo complimenti».

il Sassuolo è un avversario particolare. Cosa ti preoccupa lui?

«E’ un’ottima squadra. Non dimentichiamo che deve recuperare una partita, con quei tre punti avrebbe anche un buon piazzamento. L’allenatore propone ottimo calcio, l’anno scorso ci hanno messo in difficoltà. Troviamo una squadra organizzata, ha ottimi elementi e un centrocampo invidiabile. Dovremmo essere bravi, attenti. Interpretare bene la partita, a maggior ragione con una squadra frizzante come il Sassuolo. Servirà velocità negli attaccanti. Dovremo fare una grande partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.