Lazio, dott. Pulcini: «I tamponi non hanno evidenziato problemi. Stanno tutti benissimo»

© foto @YouTube

Lazio, le parole del dottor Pulcini in merito all’esito dei tamponi che sono stati eseguiti sulla squadra e lo staff biancoceleste

Il dottor Ivo Pulcini ha rilasciato un’intervista sulle colonne de Il Corriere della Sera in cui ha spiegato come sono stati effettuati i tamponi alla squadra e allo staff.

«I tamponi non hanno evidenziato problemi. Ho sottoposto tutti i componenti del gruppo squadra a cinque prelievi e due test capillari. Perfino il cuoco ha dovuto superare l’elettrocardiogramma sotto sforzo. Stanno tutti benissimo. Ora vogliono che facciamo un tampone ogni quattro giorni. A parte il fatto che così sfondiamo il naso a tutti, ma lo sanno quanto incidono i falsi positivi e i falsi negativi? Nel Lazio è proibito fare i tamponi in forma privata. È un reato penale, sarei stato perseguibile. È un problema nostro, di questa regione. In Veneto e in Toscana, ad esempio, non esiste. E allora abbiamo dovuto far arrivare i tamponi e i reagenti da fuori anziché prenderli nel Lazio. Per vincere occorrono l’efficienza fisica, psichica e tattica: le prime due ci sono, l’ultima la troveranno in queste settimane».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy