Lazio, Cucchi: «Bello sentire che i giocatori vogliono ripartire»
Connettiti con noi

News

Lazio, Cucchi: «Bello sentire che i giocatori vogliono ripartire»

Pubblicato

su

Lazio, il noto giornalista Riccardo Cucchi ha detto la sua sulla ripartenza del campionato e anche sulla condizione dei biancocelesti

Il noto giornalista Riccardo Cucchi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare della ripartenza del campionato e anche della forma fisica e mentale della Lazio.

«L’algoritmo è una cosa innovativa e anche singolare. Si affida a questo strumento il destino del campionato, con tutti i dubbi e le incertezze che potrebbe provocare. Parliamoci chiaro, il calcio è bello anche per la sua imprevedibilità, impronosticabilità. In caso di stop comunque qualunque soluzione si scegliesse sarebbe portatrice di polemiche e forse ricorsi ai tribunali. A me l’algoritmo non convince e nel caso di classifica cristallizzata deve fare fede quella. La situazione è straordinaria e ci vogliono le soluzioni straordinarie. Anche nel caso più logico di conclusione sul campo ci saranno tante gare in pochi giorni, con relativi infortuni e il caldo al quale si va incontro. Anche per questa ragione non so come l’algoritmo possa stabilire con affidabilità i risultati in caso di stop. Avrei preferito un metodo più semplice, anche meno innovativo, da stabilire prima della ripartenza».

LOTITO – «Lotito ha sempre detto di voler ripartire, non ha mai fatto un passo indietro. Siamo sicuri sia stato l’unico a volerlo? Furbescamente gli altri presidenti si sono messi dietro Lotito, che ha portato avanti un percorso comune. Lotito è stato lasciato solo a perorare una causa condivisa da 13-14 presidenti».

LAZIO – «Che Luis Alberto abbia mantenuto la condizione è un bel segnale, per lui e per tutta la squadra. Dopo uno stop del genere la ripresa della condizione è un fattore determinante. Mi domando però se sul piano psicologico ci siano stati dei contraccolpi per essere stati lontano dal pallone. La professionalità del calciatore d’esperienza porta a superare queste difficoltà. Non va sottovalutato questo aspetto. Comunque è piacevole sentire che nello spogliatoio della Lazio c’è grande voglia di giocare».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.