LAVAGNA TATTICA - Luis Alberto fa saltare le marcature del Bologna
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Luis Alberto fa saltare le marcature del Bologna

Pubblicato

su

Ennesimo assist per Luis Alberto in Lazio-Bologna. Lo spagnolo ha consentito di superare il pressing degli avversari

Contro il Bologna, Luis Alberto ha realizzato l’ennesimo assist della stagione. Va analizzato il modo in cui l’azione si è sviluppata: il Bologna, come suo solito, stava cercando di fare un pressing iper offensivo, uomo su uomo. Si vede nella slide sopra.

L’abbassamento di Luis Alberto è quindi decisivo, consente alla Lazio di trovare l’uomo libero. Ben servito da Patric, lo spagnolo – non marcato – guida quindi la conduzione che porta al raddoppio di Correa. Quando si soffre il pressing avversario e mancano le soluzioni di passaggio sul breve, i movimenti di Luis Alberto a venire incontro consentono all’azione di progredire. Praticamente, è un secondo mediano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.