Inzaghi: «Dobbiamo continuare a correre, ci aspettano partite difficili. Caicedo? E' un lavoratore incredibile. E su Milinkovic...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Dobbiamo continuare a correre, ci aspettano partite difficili. Caicedo? E’ un lavoratore incredibile. E su Milinkovic…»

Pubblicato

su

Al termine del match vinto con il Genoa per 4-1 ai microfoni di Sky Sport è intervento mister Inzaghi

Si parte con un commento sulla vittoria del Bologna di Pippo Inzaghi contro la Roma: «Sono stati bravi, batte la Roma per il Bologna è vera e proprio impresa. Bisogna fargli i complimenti. In settimana con Pippo ci siamo sentiti e gli avevo detto di stare tranquillo. Ero sicuro che avrebbero fatto una grande gara, purtroppo nel calcio si danno giudizi affrettati. Sono sicuro che porterà in posizioni tranquilla il Bologna». Poi sulla partita con il Genoa: «Caicedo? Aveva fatto una partita incredibile giovedì, è un lavoratore incredibile, lui ha davanti grandissimi giocatori come Luis Alberto ed Immobile. Ogni volta che lo ho chiamato in causa ha sempre fatto bene. Gli è arrivata qualche critica dopo Crotone per il gol sbagliato, ma nella scorsa stagione ha sempre risposto presente e io lo voluto tenere fortemente. Ricordiamoci dei cinque gol e dei cinque assist. Siamo alla quarta vittoria consecutiva, ma il campionato non aspetta e dobbiamo correre: abbiamo una partita mercoledì e il derby sabato. Milinkovic? Gli ho detto di stare tranquillo e poi sarebbe arrivato tutto da solo. Lui è un ragazzo molto giovane e qualche critica la sentita. Sono contento per lui e aveva bisogno di una giornata così», ha concluso Inzaghi.  

L’allenatore della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio

Simone Inzaghi, al termine della sfida, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.

PIPPO INZAGHI E LA VITTORIA CON AL ROMA – «Chiamerò Pippo al più presto. La sua squadra ha battuto la Roma, non è una cosa da poco. Ha meritato questa vittoria».

VITTORIA  – «Ragazzi bravissimi, abbiamo fatto subito gol e poi abbiamo raddoppiato. Purtroppo è arrivato il gol dei liguri in seguito ad un rimpallo, ma dopo abbiamo fatto il terzo ed il quarto gol».

CAICEDO – «Caicedo si è meritato questa giornata, è un grandissimo professionista. Lo abbiamo visto tutti con l’Apollon e quest’oggi l’ho riconfermato».

MILINKOVIC E PATRIC – «Patric si allena sempre con lo spirito giusto e ha tanta voglia di fare bene. Potevo far entrare prima lo spagnolo ma il terzo cambio è necessario gestirlo molto bene. Su Milinkovic posso dire che ha fatto una grande partita, condita da un gol ed un assist. Tornerà sui suoi standard».

UDINESE E DERBY – «Da stasera testa all’Udinese; io ed il mio staff ci riuniremo per studiare il match con i friulani. La squadra di Velàzquez è in ottima forma, sarà una sfida davvero complicata».

TITOLARI- «Sono sempre in difficoltà nelle scelte: Caicedo è un esempio ma devo fare anche i nomi di Cataldi, Murgia, Badelj e tutti gli altri. Sono contento dei miei ragazzi», conclude Inzaghi.

La conferenza di mister Simone Inzaghi

La Lazio si è ritrovata?

«La Lazio veniva da tre vittorie. Ci siamo ritrovati già da qualche partita, avevo detto che anche questa sarebbe stata importantissima. Siamo stati bravi a interpretarla. La gara si è riaperta per colpa di un infortunio di Acerbi, i ragazzi sono stati bravi a reagire. Già da stasera testa a Udine».

Milinkovic?

«Milinkovic molto bene, mi è piaciuto. Pensavo di tenerlo in campo, ma poi ho pensato che aveva giocato anche in Europa League e l’ho risparmiato, tenendo Parolo in campo».

Caicedo?

«Per me è la soluzione. Un grandissimo lavoratore, sono contento che sia rimasto con noi anche se in estate qualcuno aveva storto il naso. Spero che continui a lavorare così, sarà utile alla squadra».

Hai sentito Pippo?

«Ancora devo parlare con mio fratello, gli faccio i complimenti pubblicamente. Gli avevo detto di star tranquillo perché il suo lavoro sarebbe venuto fuori, battere la Roma è stata un’impresa».

Immobile e Caicedo?

«Lo avevamo già fatto lo scorso anno. Sono complementari, sanno fare entrambi tutto. Si potranno vedere insieme anche per il futuro».

Prossimo impegno?

«Cercherò di presentare la formazione migliore contro l’Udinese. Vengono da una serie di risultati importanti, farò le stesse valutazioni che ho fatto dopo la partita con l’Apollon, anche perché avremo poco tempo».

Lazio travolgente?

«Mi aspettavo una grande partita. Abbiamo visto e rivisto le partite del Genoa. Oggi volevamo fare una grande gara. I ragazzi sono stati bravissimi, ottimo approccio».

Lazio dove può inserirsi in campionato?

«Speriamo il più in alto possibile. Il campionato si e livellato verso l’alto. Anche le piccole sono diventate un problema. Dovremo cercare di arrivare in alto, dando soprattutto continuità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.