Hoedt tra presente e futuro: "Voglio fare bene con l'AZ per poi essere pronto per la Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Hoedt tra presente e futuro: “Voglio fare bene con l’AZ per poi essere pronto per la Lazio”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 – Il difensore olandese ha parlato anche ai microfoni di RTV NH: “Il mio passaggio alla Lazio è stato a lungo la notizia più importanteA partire dalle ultime settimane sto giocando sempre meglio, ciò mi aiuterà anche in futuro. E’ stato un periodo impegnativo, assai ‘rumoroso’. Ecco perché ho cercato di mantenere il più possibile il silenzio. Ho firmato un contratto con la Lazio e questo si riflette positivamente anche sulle mie prestazioniMi hanno colpito tutte quelle le voci secondo cui il mio rendimento sarebbe stato condizionato dal mercato. Non ho problemi a terminare la stagione all’AZ, voglio fare bene qui per poi essere pronto per la Lazio“. Sul suo arrivo nella Capitale: “L’aeroporto era pieno di gente, ma per rispetto dell’AZ sono dovuto uscire da un varco laterale. L’indomani ho effettuato le visite mediche e ho firmato il contratto. E’ stato un momento meraviglioso, vissuto insieme a mio padre e al mio agente“.

AGGIORNAMENTO ORE 9.20: Queste le parole di Hoedt rilasciate ai microfoni di Fox Sports dopo la vittoria dell’AZ in casa dell’ Ajax:Sin dal subito la nostra intenzione era quella di puntare sull’uno contro uno. Nel primo tempo non è andata come volevamo, ma nel secondo siamo migliorati ed è andato tutto secondo i nostri piani“. Hoedt è stato bravo a non soffrire le sfuriata degli avversari, ha disputato un’ottima gare nonostante di fronte ci fosse uno degli attaccanti più forti del campionato olandese, Schone. “E’ più facile giocare con un attaccante statico in avanti. Ma con Schone, l’Ajax ha cercato di imitare il gioco del Barcellona. A turno ci dovevamo andare a coprire gli spazi creati dai suoi tagli. Ci siamo riusciti bene“.

Ancora qualche mese poi sbarcherà nella Capitale e vestirà ufficialmente la casacca biancoceleste. Wesley Hoedt è pronto per questa nuova avventura: “Troppo giovane per la Lazio? Ho 21 anni, Stefano de Vrij è già titolare nella Lazio e ne ha 22 – ha dichiarato il difensore olandese a Telegraaf – De Vrij ha il vantaggio di aver giocato già diverse partite, mentre io la scorsa stagione ero chiuso dal Capitano (Nick Viergever, ndr)”. Complimenti per Hoedt che arrivano anche dal tecnico dell’Az John van den Brom: “Tutti ormai si sono resi conto che Wesley è uno dei migliori nel suo ruolo”, ha confessato il tecnico olandese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.