Futuro attacco, Keita e Djordjevic i nomi della certezza - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Futuro attacco, Keita e Djordjevic i nomi della certezza

Pubblicato

su

L’arrivo di Djordjevic alla Lazio manca solo dell’ufficialità; come scrive il Corriere dello sport, arriverà a parametro zero. L’attaccante serbo si è promesso e nella prossima stagione indosserà la maglia biancoceleste. L’attacco del futuro ha quindi già il suo primo nome, con un’altra certezza rappresentata da Keita. Sono due i punti fermi per l’attacco della prossima stagione, a cui Lotito e Tare sperano di aggiungere Miroslav Klose attraverso il prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno 2014.

KEITA – Reja e Bollini lo stanno svezzando e proteggendo. Ha la strada spianata. Ora dipende soltanto dalle sue capacità di maturazione tecnica e soprattutto caratteriale. Con la cessione di Hernanes, avrà subito l’opportunità di diventare titolare. E il discorso, se Keita non ricadrà in periodi di involuzione, può essere fatto a maggiore ragione per il prossimo anno. Il 2014/15 dovrà essere quello della definitiva consacrazione ad altissimo livello.

PEREA – Le occasioni le ha sfruttate, non si può dire diversamente. Una doppietta del colombiano al Parma ha consentito alla Lazio di arrivare ai quarti di Coppa Italia. Il recupero di Klose gli ha tolto spazio in campionato e Brayan spera di riproporsi in Europa League. Il ds Tare crede fortemente nelle sue qualità. E in questi mesi ha dimostrato di possedere le qualità per diventare un ottimo attaccante. In questa ultima parte di stagione però, dovrà conquistare Reja in modo definitivo e guadagnare la conferma.

HELDER POSTIGA – Ha 31 anni e voglia di sfondare nel campionato italiano. Ex pupillo di Mourinho al Porto, ha tanta esperienza e continua a far parte della nazionale portoghese. Per via di una contrattura al polpaccio, non si è ancora allenato con la squadra. In questi tre mesi dovrà convincere la Lazio e Reja di meritare il riscatto. Lotito lo ha preso in prestito e può acquistare il suo cartellino versando 3,5 milioni di euro. E’ l’usato sicuro. Un rinforzo paragonandolo a Floccari, che pure ha dato tanto alla Lazio nella passata stagione.

ROZZI – Al Real Madrid Castilla, nella serie B spagnola, trova poco spazio. Non è riuscito a inserirsi, è ancora a secco e Di Biagio, il ct dell’under 21 azzurra, non lo può più convocare. Sino a fine stagione resterà a Madrid con l’obiettivo di invertire la rotta. A fine gennaio ha detto no all’ipotesi di un rientro anticipato per essere girato in prestito alla Reggina.

TOUNKARA – C’è grande attesa anche per l’altro ex gioiello della Cantera del Barcellona, portato da Petkovic nel ritiro di Auronzo. E’ fermo per un infortunio al ginocchio che lo costringerà a due mesi di stop. Adesso, si aspetta che la Lazio gli faccia firmare un nuovo contratto, che è in scadenza nel 2015.

 

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.