Farris: «Patric centrale? Vi spiego perché...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Farris: «Patric centrale? Vi spiego perché…»

Pubblicato

su

Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, ha spiegato la mossa di arretrare Patric sulla linea dei difensori centrali: le sue parole

«L’idea di mettere Patric in difesa è nata con la finalità di avere più palleggio nella fase di costruzione», così il vice allenatore Massimiliano Farris in un’intervista rilasciata a Lazio Style Channel.

Sulla partita vinta contro il Parma«Il timore era quello di non riuscire a  trovare gli spazi. Poi però la gara è andata in modo diverso: D’Aversa si è presentato all’Olimpico con uno schieramento quasi super offensivo con Biabiany in mezzo al campo, forse con l’intento di far correre Luis Alberto in mezzo al campo ma l’idea non ha pagato e la gara è stata archiviata già nel primo tempo. Poi, nella ripresa, abbiamo preso un gol per un calo di concentrazione, e questo mi rammarica. Ciò nonostante, i numeri restano ottimi, la squadra sta crescendo». 

Il vantaggio di uscire dall’Europa League. «Ci consente di preparare ogni gara con più tempo e la condizione dei singoli sta crescendo di conseguenza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.