Eintracht-Lazio, simbolo in comune: pure a Francoforte vola l'aquila
Connettiti con noi

Europa League

Eintracht-Lazio, simbolo in comune: pure a Francoforte vola l’aquila

Pubblicato

su

Europa League – Si chiama Attila ed è il simbolo dell’Eintracht Francoforte: anche in Germania l’aquila vola come con la Lazio

C’è un polmone verde al centro della città di Francoforte, è lì che è ubicato il Waldstadion dell’Eintracht. Questa sera per il match contro la Lazio sono attesi 50mila spettatori alla Commerzbank-Arena, unico impianto in Germania dotato di tetto retraibile (copre il campo solo in caso di pioggia). Nel pomeriggio di ieri gli ultras tedeschi stavano preparando una gigantesca coreografia dedicata al ritorno in Europa League dopo cinque anni, è prevista una vera e propria bolgia.

TANTI ASPETTI COMUNI – Tra le due squadre si può quasi parlare di derby: come ricorda il Corriere dello Sport l’Eintracht fu fondato nel 1899, sotto forma di Polisportiva. Come per la Lazio il simbolo è l’aquila. Il tecnico Simone Inzaghi spera che questo sia di buon auspicio visto che nella passata stagione i suoi uomini riuscirono ad avere la meglio contro le aquile di Vitesse e Nizza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.