De Martino: "La scritta 'Je suis Charlie' sulla nostra maglia ha fatto il giro del mondo ma in Italia è stata ignorata.." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

De Martino: “La scritta ‘Je suis Charlie’ sulla nostra maglia ha fatto il giro del mondo ma in Italia è stata ignorata..”

Pubblicato

su

Il responsabile di comunicazione della Lazio Stefano De Martino è intervenuto ai microfoni di Radiosei commentando l’iniziativa della maglia indossata ieri dalla squadra con la scritta “Je suis Charlie” in solidrietà alle vittime dell’attacco al giornale satirico francese. “La Lazio non è nuova all’interessamento a fatti extracalcistici, dalla maglia contro il razzismo alla foto dei nostri giocatori serbi e albanesi che si stringono la mano. In questa occasione, la società ha voluto far sentire la voce di tutti i tifosi della Lazio nel dire no a ogni forma di terrorismo e nel voler essere vicini al popolo francese. La maglia della Lazio ha fatto il giro del mondo, si sono interessate le più importanti testate internazionali, tra cui Al Jazeera. Ci sono anche arrivate richieste di poter visitare Formello e approfondire il nostro mondo. Il presidente poi ha ricevuto molte telefonate istituzionali. Fa piacere essere un veicolo per questi messaggi così importanti”. Poi, una critica ai media italiani: “Sono molto amareggiato. Il servizio pubblico ha giustamente sottolineato il gesto di Garcia nella conferenza pre-derby; noi poi siamo scesi in campo con questa maglia, in un derby seguito da 62 televisioni in diretta mondiale, ma la televisione pubblica non ha citato l’iniziativa della Lazio. Un fatto molto grave, io mi sono fatto già sentire nelle sedi istituzionali. Per quanto riguarda la carta stampata, mi è dispiaciuto non vedere articoli dedicati a questa immagine. Purtroppo ciò si inserisce in un discorso molto più ampio, che affonda le radici in tempi precedenti anche all’attuale presidenza. Chiaramente abbiamo riscontrato delle eccezioni, come Mediaset per esempio: il TG5 del direttore Mimun ha dato spazio all’evento, stasera saremo protagonisti con un nostro intervento alla trasmissione Tiki Taka”. Infine, un elogio alla tifoseria biancoceleste e un messaggio di unità al mondo biancoceleste:Ringrazio la Curva Nord, per lo spettacolo che ha offerto e che ha fatto il giro del mondo. Oggi è arrivato il momento di unirci, di stare insieme. Altrimenti le varie testate ci ignorano perché ci considerano un corpo diviso. Se riuscissimo a correggere questo aspetto, chi verrà dopo di me troverà una Lazio più forte a livello comunicativo. Ma serve davvero l’impegno di tutte le componenti. Se coniugheremo le nostre forze, riusciremo a ottenere risultati importanti. Non c’è dubbio che anche noi come società stiamo mettendo e metteremo pieno impegno da parte nostra. Si è aperta ora una fase di scelta di partnership nazionali e internazionali, attraverso cui mandare un messaggio positivo e di grande unione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.