Inzaghi: «Portato a casa una vittoria importantissima. Lulic? Ecco cosa è successo...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Portato a casa una vittoria importantissima. Lulic? Ecco cosa è successo…»

Pubblicato

su

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha analizzato il match vinto contro il Bologna e spiegato cosa è successo nel momento del cambio di Lulic

Vittoria fondamentale in termini di classifica. La Lazio espugna Bologna e resta lì nella corsa Champions League. Primo tempo pazzesco, azioni rapide e addirittura tre pali colpiti e un rigore fallito. Seconda frazione invece totalmente diversa, con i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno abbassato il baricentro e sbagliato troppe ripartenze. A commentare il match ci ha pensato che si è espresso così Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel: «A Benevento non sarà una gara semplice. Oggi hanno fatto a Cagliari una buona gara e quindi dovremo prepararla nel migliore dei modi. Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, è stato un piacere. Avremmo potuto fare 4-5 gol. Nel secondo tempo è arrivato il gol avversario, si sono caricati loro e i tifosi. Abbiamo però tenuto e portato i punti a casa per una vittoria importantissima. Reazione Lulic? Avrebbe voluto restare in campo. Non esiste alcun caso, quando si rivedrà, si scuserà. E’ successo anche a me da calciatore, è dimostrazione di attaccamento alla maglia. Nani? E’ migliorato fisicamente, si metterà al servizio della squadra e ci aiuterà da qui alla fine».

CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI

Ecco le parole di Inzaghi in conferenza stampa al termine di Bologna-Lazio: «Per tutto quel che è successo attorno, c’era il rischio del contraccolpo. Ma io avevo detto ai ragazzi che oggi avremmo dovuto fare 95 minuti intensissimi perchè qui hanno sofferto sia Inter che Napoli. Oggi servivano tantissimo questi tre punti. Siamo stati bravi a non disunirci dopo la rete che ha accorciato le distanze».

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Premium Sport: «Abbiamo fatto un primo tempo perfetto, abbiamo dominato con 4 pali e un bel gioco. Poi prendiamo un gol strano e diventa tutto più difficile e ci hanno sorpreso. Perchè il calo nel secondo tempo? Perchè le partite sono fatte di episodi, ne dovevamo fare 5 e invece abbiamo preso il gol da una buona squadra come il Bologna. Immobile? Può capitare, è stato sfortunato ha preso 3 pali in un tempo e ci darà una grandissima mano nelle prossime partite. Lulic? Avrebbe voluto aiutarci ancora, i però devo fare dei cambi, ci parlerò con calma. Abbiamo un grandissimo rapporto anche fuori dal campo e ci parlerò con tranquillità, ci sta un pizzico di nervosismo. Scudetto? Noi dobbiamo vivere la giornata e giocare in questo modo, sono sicuro che potremmo toglierci delle soddisfazioni». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.