ESCLUSIVA - Rakitic, il DS del Siviglia non chiude le porte alla Lazio: "Tanti club interessati, ma per noi è un giocatore importante" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Rakitic, il DS del Siviglia non chiude le porte alla Lazio: “Tanti club interessati, ma per noi è un giocatore importante”

Pubblicato

su

Tanti nomi, innumerevoli idee. La Lazio programma il futuro, dopo una stagione a dir poco deludente. Si proverà a rimanere nelle prime sei, a restare aggrappati all’ultimo treno per l’Europa. Ma la rosa necessita di acquisti importanti, il tasso tecnico va alzato se si vuole puntare a qualcosa di più grande. Per quanto riguarda l’attacco è stato già preso a parametro zero Filip Djordjevic, bomber serbo proveniente dal Nantes. In difesa si seguono con attenzione i nomi di Ogbonna e Astori, mentre per quanto riguarda il centrocampo la dirigenza biancoceleste è alla ricerca di quel top-player che possa permettere alla Lazio di compiere il definitivo salto di qualità. Probabile che l’uomo nei pensieri del duo Lotito-Tare sia Ivan Rakitic, mezzala classe ’88 del Siviglia e della nazionale croata.

TOP-PLAYER – I numeri sono quelli del fuoriclasse assoluto: quest’anno il croato ha giocato la bellezza di 50 incontri segnando 15 reti e fornendo 19 assist. Top-player puro. Per saperne di più circa un interessamento del club biancoceleste, la redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva il DS del Siviglia, Ramón Rodríguez Verdejo, meglio conosciuto come Monchi: “Rakitic è un giocatore importante per noi e con il quale stiamo discutendo il rinnovo di contratto – ha esordito il DS – La Lazio? Ci sono diversi club interessati, ma al momento l’unica cosa che ci interessa è il campo: siamo concentrati sulla Liga e sull’Europa League”. Non si sbilancia Monchi, ma il futuro del suo gioiello appare più che mai in bilico.

COSTI – Proprio in questi giorni Dejan Rakitic, fratello-agente di Ivan, sta parlando con il Siviglia della clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto (quello di oggi è in scadenza giugno 2015) del fratello: in Spagna si parla di una cifra fissata, ad oggi, intorno ai 40 milioni di euro. Il fratello-agente sta cercando di abbassarla intorno ai 15-20 milioni, in caso di risposta negativa del club non ci sarà nessun rinnovo e in estate il calciatore potrà partire per non più di 10 milioni di euro. Sul giocatore, sono forti gli interessamenti anche di Juventus, Napoli e di alcuni top-club inglesi e spagnoli. La strada è lunga e tortuosa: la Lazio tenterà il colpaccio?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.