Klaassen, l'ag.: «Lascerà l’Ajax, piace a tanti club. La Lazio...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Klaassen, l’ag.: «Lascerà l’Ajax, piace a tanti club. La Lazio…»

Pubblicato

su

Calciomercato, ha parlato l’agente di Davy Klaassen: l’olandese è richiesto da molti club europei, piace anche alla Lazio

Non è un mistero ormai, per rinforzare il proprio centrocampo la Lazio da diverso tempo pensa a Davy Klaassen, mezzala dell’Ajax, nonché suo capitano. Il procuratore che lo gestisce, Søren Lerby, riceve chiamate da molti club, è contattato con cadenza quotidiana, lo cercano da tutta l’Europa. Come riportato sulle colonne odierne del Corriere dello Sport, ieri s’è limitato a dire che: «Klaassen lascerà l’Ajax a fine stagione, è seguito da grandi club. La Lazio? Non ho avuto contatti…». La frase può essere letta come un’apertura, i contatti non sono ancora avvenuti, ma le intenzioni esistono. Klaassen piace a Formello, come pure in Inghilterra e in Germania. Interessa da almeno due anni al Napoli, la pista azzurra però si è raffreddata con l’arrivo di Zielinski e Diawara. Con tutta probabilità il biondo tuttocampista saluterà i lancieri a fine stagione, per prelevarlo servono prima 15 milioni di euro, il rischio è che potrebbe scatenarsi un’asta.

LE CARATTERISTICHE – In vista di una Lazio proiettata verso l’Europa League, l’acquisto di Klaassen sarebbe proprio ottimo. E’ una mezzala offensiva, si sa muovere in regia ma sa occupare tutti i ruoli centrali: può agire anche da trequartista e dunque in appoggio all’attacco. Ha compiuto 24 anni a febbraio, si sente pronto al salto di qualità, è il momento giusto. L’olandese, nelle idee di mister Simone Inzaghi, si aggiungerebbe a Milinkovic e Felipe Anderson, gli uomini deputati a scortare Immobile. Il modulo futuro potrebbe ballare tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1. La pista di Amsterdam andrà seguita nelle prossime settimane, il ds Tare potrebbe sorprendere tutti con un blitz in Olanda e battere tutti muovendosi in anticipo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.