Sarri, difesa blindata: tutti i numeri sulla retroguardia biancoceleste
Connettiti con noi

Campionato

Sarri, difesa blindata: tutti i numeri sulla retroguardia biancoceleste

Pubblicato

su

La Lazio in questa stagione è riuscita finalmente a trovare un’importantissima solidità difensiva: i numeri che lo testimoniano

La difesa della Lazio è ormai uno dei punti di forza della squadra di Maurizio Sarri. Come riportato dal Corriere dello Sport edizione romana, contro la Sampdoria è arrivato il il 20esimo cleen sheet in campionato su 24 partite disputate, valore che la rende prima a livello europeo (considerando i primi 5 campionati). Considerando solo i primi tempi, la Lazio sarebbe seconda a soli tre punti dal Napoli capolista (49 a 52).

La statistica peggiora nella ripresa: su 24 partite solo 13 si sono chiuse senza subire reti.  Per quanto riguarda la striscia continua sono ben 6 partite consecutive senza subire gol.  Passando all’analisi dei 90 minuti infine, nella graduatoria della Serie A delle reti inviolate la Lazio è seconda dietro solo alla Juventus (a 15) e davanti al Napoli (12). A livello europeo i cleen sheet della Lazio (17) sono alle spalle di Manchester United e Barcellona, a quota 19 ma con più partite disputate. Inoltre, dopo lo stesso numero di partite (24) solo la Lazio scudettata di Maestrelli aveva collezionato più clean sheet (14). Il record appartiene a Delio Rossi: nel 2006/2007 la sua squadra collezionò 18 clean sheet in 38 giornate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.