Roma Lazio, da "A scuola di tifo" al footvolley: tante iniziative nella settimana del derby
Connettiti con noi

Campionato

Roma Lazio, da “A scuola di tifo” al footvolley: tante iniziative nella settimana del derby

Pubblicato

su

Tanti eventi nella settimana del derby a Roma: ecco tutte le iniziative portate avanti dalle due società

In vista del derby della Capitale di domani 6 novembre, la Lazio ha realizzato una serie di attività sul territorio, volte a sensibilizzare i giovani rispetto a tematiche socialmente rilevanti e a veicolare, in collaborazione con la Roma, un messaggio di fair play agli studenti della Città.

Nell’ambito del progetto “A scuola di tifo”, intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte, Dario Marcolin e Vincente Candela si sono recati ieri presso l’ITIS Giuseppe Armellini, istituto superiore della Capitale: gli ex calciatori di Lazio e Roma hanno incontrato i ragazzi del Liceo e li hanno spronati a contrastare il fenomeno del bullismo. All’evento ha preso parte Monica Lucarelli, Assessore alle Pari Opportunità con delega alla Sicurezza di Roma Capitale.

I ragazzi sono giunti all’appuntamento al culmine di una serie di incontri condotti da un team di psicologi, che li hanno esortati a riflettere sulla piaga del bullismo.

Nella stessa giornata Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma hanno dato vita a una giornata di sport a cui hanno preso parte i ragazzi dell’ASD Disabili 2000 e dell’ASD Roma Calcio Amputati: l’evento, supportato da Roma Capitale, si è svolto presso il campo del Cinecittà Bettini.

Lunedì è stato il Footvolley a farsi veicolo di fair play: nel Centro Sportivo Eschilo 2, Cesar, Oddo, Aldair e Tonetto si sono confrontati con due specialisti della disciplina, Federico Iacopucci e Alain Faccini, grazie alla collaborazione di PlayFootVolley. L’attività è servita inoltre a dare supporto alla Casa Famiglia Andrea Tudisco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.