Cucchi: «La Lazio può ampiamente arrivare in Champions. Ritiro simbolico, non punitivo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Cucchi: «La Lazio può ampiamente arrivare in Champions. Ritiro simbolico, non punitivo»

Pubblicato

su

Riccardo Cucchi, ex radiocronista, è intervenuto sulla frequenze di Lazio Style Radio per commentare il momento della sua squadra del cuore

Riccardo Cucchi, ex radiocronista e giornalista, ma soprattutto tifoso notoriamente biancoceleste, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio per commentare il momento della sua Lazio: «Intanto credo che un provvedimento come quello del ritiro, promosso dalla presidenza e Inzaghi, abbia un valore più simbolico che punitivo. Servirà ai ragazzi per fare meglio. Al di là di Milinkovic e Luis Alberto che non hanno lo stesso rendimento dello scorso anno, si nota una bassa concentrazione, l’unico che ci mette sempre tutto sé stesso è Immobile, magari il gruppo potrebbe seguire il suo esempio. Ho notato questa enorme differenza di atteggiamento mentale fra primo e secondo tempo contro il Chievo, se fosse rimasta concentrata per i 90 minuti il risultato sarebbe stato diverso. Poi il palo di Immobile non ha aiutato, se avesse segnato la settimana dei biancocelesti sarebbe cambiata. Cristiano Ronaldo è un campione straordinario e nonostante questo Immobile tiene botta in modo fantastico con una squadra che non è la Juventus a livello tecnico. Immobile è l’attaccante più importante in Italia. In Nazionale Ciro ha subito qualche critica per le prestazioni, ma nella Lazio gioca in modo differente. Spero che i compagni di squadra gli rubino un po’ di questo temperamento».

LAZIO E PERUZZI – «Conosco Peruzzi da molti anni e so che ha un grande valore umano, nella Lazio è fondamentale per la sua esperienza. Vorremmo tutti che la Lazio facesse meglio in quanto tifosi ma i biancocelesti sono ancora lì, al quinto posto vicino al Milan. I romani hanno i numeri, la qualità e il tecnico per riuscire ad arrivare quarti. La questione relativa al ritiro non va vista in maniera punitiva. Il ritiro è un segnale di preoccupazione, di allarme che arriva dalla dirigenza e soprattutto dai tifosi che chiedono un rendimento migliore. Roma è una città dispersiva e fare gruppo stando qualche minuto in più insieme aiuta».

SAMPDORIA «Si tratta di una squadra che gioca molto bene, che ha lo stesso modulo del Chievo e non sarà facile. Ritengo giusto che ci siano le critiche perché i romani hanno ampiamente la possibilità di centrare quello che è l’obiettivo stagionale: la Champions».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.