Pioli soddisfatto: "La squadra ha avuto un ottimo approccio, ma ora testa al derby! Morrison? Si è sacrificato tanto" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli soddisfatto: “La squadra ha avuto un ottimo approccio, ma ora testa al derby! Morrison? Si è sacrificato tanto”

Pubblicato

su

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Lazio sul campo del Rosenborg. “Sicuramente è un ottimo risultato, volevamo rimanere in testa al girone. Ora siamo vicini alla qualificazione, stasera c’è stato un ottimo approccio“. E ancora: “Manca un punto ma è importante arrivare primi nel girone per evitare le eliminate dalla Champions. L’importante era vincere stasera, poi avremmo fatto meglio con un gol in più viste le tante occasioni avute. Dobbiamo chiudere prima le partite, ma stasera va bene. Ora testa al derby“. Infine sulla “prima” di Morrison: “Ha lavorato bene e tanto, si è sacrificato. E’ rimasto forse un pò alto ma ha dato il suo contributo nella sua prima partita importante“.

 

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche nella consueta conferenza stampa post partita: Abbiamo approcciato bene la gara, sapevamo che dovevamo attaccare bene la profondità. Lo abbiamo fatto e abbiamo vinto meritatamente, anche se si doveva segnare di più. Le partite vanno chiuse, su questo dobbiamo insistere”.

 

Aspetti positivi e negativi della gara?

 

“Ci sono tanti aspetti positivi, siamo sempre stati compatti ed equilibrati. Abbiamo recuperato velocemente palla e approfittato degli spazi dietro la difesa del Rosenborg, nel secondo tempo abbiamo controllato di più e concluso di meno in porta. Stasera il risultato ci permette di avvicinarci ancora di più alla qualificazione”.

 

E l’espulsione di Keita?

 

“Sa di aver sbagliato, ha commesso un’ingenuità grossa che non dovrà più ripetersi”.

 

Come giudica la prova di Morrison? E per il derby ha già scelto gli undici?

 

“Ha lavorato tanto per la squadra. A volte aveva spazio da sfruttare, altre volte era troppo altro. Potevamo sicuramente metterlo più in condizione di giocare con la palla al piede, che è la sua qualità migliore. La prestazione è più che sufficiente. Per il derby le scelte non sono ancora definite, ho tre o quattro elementi che sono rimasti a Roma che non sono al meglio. Valuterò nei prossimi giorni”.

 

L’allenatore della Lazio infine passa anche dai microfoni di LazioStyleRadio: “E’ stata una buona prestazione, ma dovevamo segnare più gol. Sapevamo che era importante tornare a vincere, per il morale e per il passaggio del turno. Tre vittorie e un pareggio sono tanti, ma il Dnipro verrà a giocarsi la partita della vita e in Francia non sarà facile. Ho avuto le risposte che speravo di trovare anche da chi gioca di meno. Accantoniamo adesso l’Europa League, bisogna tornare a fare punti in campionato. Domani subito allenamento di scarico, ma la seduta tattica la svolgeremo sabato, che è l’unico giorno disponibile”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.