VAR, l'ex arbitro Pieri: «Il protocollo va cambiato, ha fatto il suo tempo»
Connettiti con noi

Campionato

VAR, l’ex arbitro Pieri: «Il protocollo va cambiato, ha fatto il suo tempo»

Pubblicato

su

Tiziano Pieri – ex allenatore di Serie A – ha commentato le recenti polemiche per alcune decisioni del Var

Tiziano Pieri, ex arbitro italiano, in una intervista a Il Mattino ha detto la sua sulle recenti polemiche arbitrali in merito ad alcune decisioni del Var.

PROTOCOLLO DA CAMBIARE – «È un meccanismo da oliare per dare certezze a chi sta in campo, sugli spalti e nel rapporto con i mass media. Il decisionismo eccessivo può diventare un boomerang. Inoltre, il VAR può aprire una strada per la trasparenza: quella di far ascoltare le comunicazioni che ci sono tra chi è alla macchina e chi sta in campo. Il protocollo, ormai, ha fatto il suo tempo: va cambiato. Si tratta di un protocollo stilato quando ancora il VAR era off line. Questo protocollo fa acqua: il chiaro ed evidente errore sta assumendo una valenza troppo soggettiva. L’idea era quella di evitare di evitare gli errori grossolani, ma ora è diverso: l’uso non può esser così limitato». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.