La Lazio torna a vincere: al Bentegodi Marusic e un super Immobile stendono il Verona - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

La Lazio torna a vincere: al Bentegodi Marusic e un super Immobile stendono il Verona

Pubblicato

su

Al Bentegodi passa la Lazio grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Marusic

La Lazio di Simone Inzaghi torna a vincere dopo il ko di mercoledì contro il Napoli. Formazione ampiamente rimaneggiata ma che ha saputo reagire e portare a casa tre punti importanti. A indirizzare il match ci pensa Ciro Immobile autore di una doppietta nel primo tempo, nella ripresa il gol di Marusic mette il sigillo alla gara. Mai pericolosa la squadra di Pecchia troppo imprecisa in fase di impostazione.

Primo Tempo – Scorrono senza particolari azioni i primi 15 minuti di gioco. La Lazio si affaccia in area di rigore del Verona con un calcio piazzato di Luis Alberto, girata di testa di Leiva, ma Nicolas blocca senza problemi la sfera. Il primo tiro nello specchio della porta da parte dei padroni di casa arriva al 19′ con un tiro dalla distanza che termina tra le braccia di Strakosha. Tanti errori di impostazione da parte di entrambe le squadre che non riescono a costruire una manovra offensiva efficace. Al 23′ Irrati assegna calcio di rigore per la Lazio, il fallo è di Souprayen ai danni di Marusic, dal dischetto va Ciro Immobile che spiazza Nicolas e mette in rete il pallone. Al 40′ è ancora il numero 17 a mettere il segno sul match, azione personale, scambio perfetto tra l’attaccante e Marusic. La rete è bellissima: destro preciso fulmina il numero uno del Verona e mette in rete. Allo scadere occasionissima anche per la squadra di Pecchia, a negare il gol è una bellissima parata di Strakosha. La prima frazione di gioco termina con il vantaggio della Lazio per 2-0.

Secondo Tempo – Parte subito forte la compagine di Inzaghi con il tiro di Luis Alberto che termina di poco al lato. Al 10′ è ancora la Lazio ad essere pericolosa, tiro di Lulic dalla distanza, la blocca Nicolas. Al 15′ i biancocelesti calano il tris, azione di Immobile che prima offre un assist perfetto a Marusic che mette in rete, non impeccabile in questa occasione il numero uno de il padroni di casa. Laquadra di Pecchia non riesce a reagire e a rendersi pericolosa per la difesa laziale per tentare di riaprire la gara. La prima azione della squadra di casa arriva al 35′ bell’azione di Lee che però viene interrotta dalla difesa biancoceleste. Lazio totalmente padrona del campo. Il match termina con la vittoria della Lazio per 3-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.