Inzaghi, difesa da blindare subito: le statistiche - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi, difesa da blindare subito: le statistiche

Pubblicato

su

La Lazio ha subito 18 gol nelle ultime 13 partite ufficiali

L’obbligo è cambiare rotta al più presto. La Lazio è riuscita a mantenere la porta inviolata soltanto una volta nelle ultime 13 partite (fra campionato e Coppa), ci è riuscita all’Olimpico nell’1-0 contro il Crotone. L’edizione odierna del Corriere dello Sport prende in esame le 13 partite che vanno dal derby del 4 dicembre scorso all’ultimo match di Empoli. In totale i biancocelesti hanno incassato 18 gol, un po’ troppi, l’ordine di mister Inzaghi è blindare la difesa. Non è un aspetto da sottovalutare in quanto le reti incassate hanno costretto la squadra a vivere finali arrembanti o faticose rimonte, in questo senso il gol di Krunic di sabato ne è una prova. Tuttavia il dato è al tempo stesso un paradosso, i gol infatti sono arrivati pur mai soffrendo l’arrembaggio degli avversari: è successo contro Chievo, Milan ed Empoli, giusto per citare sfide affrontate nel 2017. La difesa è il reparto che ha subito la maggiore rotazione negli uomini a disposizione, l’unico ad aver giocato di meno è Bastos. Il difensore angolano viene considerato quando si applica la difesa a 3, nel modulo a 4 pare non abbia convinto il tecnico piacentino. Inzaghi ha bisogno di uomini affidabili per continuare a lottare per il quarto posto e per centrare la finale di Coppa Italia dopo il doppio sconto con la Roma.

I GOL DA FUORI – Meno gol subiti, più gol realizzati. La squadra capitolina produce un’infinità di occasioni nel corso del match ma non riesce a finalizzare. Ecco invece un dato da migliorare in fase offensiva: la Lazio ha realizzato una sola rete tirando dalla distanza, colpo che è riuscito a Felipe Anderson lo scorso novembre contro il Genoa. Solo il Pescara ha fatto peggio dalla distanza. Al contrario i biancocelesti, insieme al Chievo, risultano essere la squadra che (in percentuale) ha subito più reti da fuori (24%, 7 su 29).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.