Lazio, rendimento migliore in trasferta: ecco la classifica "esterna" della Serie A - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio, rendimento migliore in trasferta: ecco la classifica “esterna” della Serie A

Pubblicato

su

Il rendimento della Lazio è migliore lontano dall’Olimpico rispetto alle partite disputate in casa: ecco come sarebbe la classifica di Serie A se si giocasse solo in trasferta

Lazio, peccato che non giochi sempre in trasferta. Secondo le statistiche riportate oggi dal “Corriere dello Sport”, se il campionato di Serie A calcolasse solo i punti racimolati in trasferta, la squadra di Simone Inzaghi avrebbe già un piede e mezzo in Champions League. Il bottino esterno infatti recita 30 punti in 15 gare, una media di 2 gettoni a partita. Uno score che vale il quarto posto nella classifica parziale a un’incollatura dalla Roma (31) e con un ampio margine di vantaggio su Milan (24) e Inter (23). Ecco come sarebbe la graduatoria completa delle prime posizioni:

1° Napoli e Juventus 38 pt
3° Roma 31 pt
Lazio 30 pt
Milan 24 pt
Inter 23 pt
Atalanta 22 pt
Fiorentina e Genoa 19 pt

OLIMPICO INDIGESTO – Se il rendimento fuori casa è ottimo, lo stesso non si può dire per i match di fronte al pubblico amico. Il dato delle sfide allo stadio Olimpico è di 24 punti conquistati in 14 partite e vale soltanto il 7° posto nella classifica parziale. La statistica comunque può essere drogata dal Var, i cui evidenti errori hanno macchiato i confronti interni con Torino e Fiorentina, senza dimenticare gli episodi contestati contro Juventus e Bologna. L’assalto alla Champions dunque è possibile soltanto con un miglioramento dei risultati nelle gare casalinghe. Serve il supporto del pubblico, la Lazio è l’unica tra le grandi a non poter contare sul fattore campo. Lo sprint finale comincia adesso, sprecare una stagione del genere sarebbe un grosso peccato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.