La Lazio illumina l'Olimpico: la tripletta di Immobile e il gol di Luis Alberto stendono il Milan - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

La Lazio illumina l’Olimpico: la tripletta di Immobile e il gol di Luis Alberto stendono il Milan

Pubblicato

su

Lazio, ottima vittoria della squadra di Inzaghi che annichilisce il Milan imponendosi per 4-1

Una Lazio prorompente, compatta con un super Ciro Immobile stende il Milan di Montella inchiodando il risultato sul 4-1. Primi quindici minuti difficili per la squadra di Inzaghi che sembra subire il gioco del Milan, i padroni di casa invece crescono con il passare dei minuti e chiudono il primo tempo già in vantaggio di 2-0 grazie alla doppietta di Immobile. I biancocelesti chiudono la pratica già all’inizio della ripresa, due reti in due minuti una che segna la tripletta del numero 17 e l’altra di Luis Alberto. C’è spazio anche per il gol della bandiera dei rossoneri con Montolivo.

Primo Tempo – Primo squillo del Milan che parte meglio dei padroni di casa e ci prova con Kessie, il suo tiro debole termina tra le braccia di Strakosha. Al 16′ grandissima chance per la Lazio da calcio d’angolo, Bastos però non riesce a mettere dentro il pallone a pochi passi dalla porta. Al 37′ Rocchi fischia un calcio di rigore per la Lazio per il fallo di Kessie su Luis Alberto, dal dischetto va Ciro Immobile che calcia un rigore perfetto e batte Donnarumma che pur aveva intuito l’angolo giusto. Al 42′ fantastico raddoppio dei biancocelesti con una rete di Immobile da cineteca, calcia al volo un bolide che non lascia scampo all’estremo difensore del Milan. Il primo tempo termina con il vantaggio della Lazio per 2-0.

Secondo Tempo – Inizia la ripresa e dopo soli due minuti la Lazio cala il tris, giocata sublime di Parolo che serve Ciro Immobile, il numero 17 con un sinistro perfetto mette in rete e segna la sua personale tripletta. Milan completamente in bambola, sessanta secondi dopo ripartenza della squadra di Inzaghi con Immobile che si fa tutto il campo palla al piede per poi servire Luis Alberto che da solo davanti a Donnarumma non può sbagliare. Al 12′ la squadra di Montella segna il gol che riapre la gara, Montolivo da due passi non lascia scampo a Strakosha. Una Lazio disattenta lascia ancora spazio agli ospiti, fenomenale l’uscita dell’estremo difensore biancoceleste su Kalinic lanciato a rete. Ancora rossoneri pericolosi con Calhanoglu, ancora un’ottima parata da parte del portiere della Lazio. Al 25′ occasione per Immobile per siglare il suo poker personale, il suo tiro però termina al lato per questione di centimetri. Al 42′ Calabria crossa in area, il cross diventa un tiro, devi andare Strakosha in angolo. Nei minuti di recupero ancora una chance per la Lazio con Lukaku che per questione di millimetri non riesce a ribattere in rete. La Lazio termina la gara in dieci per l’espulsione di Parolo per doppia ammonizione. Il match termina con la vittoria della Lazio per 4-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.