Lazio, l'arma segreta è il calcio d'angolo - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, l’arma segreta è il calcio d’angolo

Pubblicato

su

Il tecnico Simone Inzaghi non lascia nulla al caso: in allenamento la Lazio lavora molto sull’azione di calcio d’angolo e il sacrificio è ripagato in partita

Dalla teoria alla pratica. La Lazio ha già siglato in stagione 10 reti provenienti dalla battuta di un calcio d’angolo, dati che non sono frutto del caso. Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, dietro questa tipologia di azione c’è tanto lavoro. Alla base del successo ci sono due aspetti decisivi: le parabole tagliate e potenti dello specialista Luis Alberto (tante volte ha rischiato il goal diretto) e i tempi di inserimento di Lucas Leiva, de Vrij (cinque marcature su cinque tiri) e Bastos. Il tutto è stato perfettamente messo in pratica contro la Dinamo Kiev, merito dell’analisi video realizzata dallo staff di Simone Inzaghi e mostrata nell’ultima riunione tecnica. Successo assicurato e qualificazione messa in tasca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.