L'ex prefetto Serra sul derby: "I tifosi devono dimostrare che non sono quello che tutti credono e tornare allo stadio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

L’ex prefetto Serra sul derby: “I tifosi devono dimostrare che non sono quello che tutti credono e tornare allo stadio”

Pubblicato

su

E’ la settimana del derby, forse la stracittadina più discussa di sempre, per la prima volta nella sua storia senza le curve in protesta contro la decisione del prefetto Gabrielli di dividere il cuore delle due tifoserie. A dire la sua ai microfoni di Rete Sport è l’ex prefetto Achille Serra, oggi Senatore della Repubblica: “Premetto che Gabrielli è un prefetto di primo ordine e una persona intelligente che non posso certo criticare. Per risolvere il braccio di ferro tra il Prefetto e le tifoserie, queste ultime dovrebbero fare un passo avanti: quando si radicalizza non si trovano le soluzioni. Credo al dialogo, l’opposizione danneggia solamente le squadre e dà un’immagine negativa di Roma. Se si riuscisse a rientrare nelle curve e a dialogare, magari il prossimo anno si cambieranno le cose. Un atteggiamento del genere non ha via di uscita perché il Prefetto non può rimangiarsi un provvedimento. La soluzione è rientrare allo stadio, magari già per il derby. Il primo passo credo che spetti ai tifosi che devono dimostrare di non essere quello che tutti credono. I tifosi romanisti e laziali sono sempre creduti i cattivi dell’Italia quando invece non è così. Bisogna dimostrare che c’è il desiderio di collaborare per l’ordine pubblico”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.