Inzaghi: «Felipe Anderson e Nani bravissimi. Terzo posto? All'inizio nessuno ci credeva e invece...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Felipe Anderson e Nani bravissimi. Terzo posto? All’inizio nessuno ci credeva e invece…»

Pubblicato

su

Le parole di Simone Inzaghi al termine della gara contro l’Udinese

Ottanta giorni dopo quel nubifragio, che valse il rinvio di Lazio-Udinese, all’Olimpico i biancocelesti regalano ai propri tifosi un’altra vittoria, dopo quella contro il Chievo di domenica, nel recupero della gara contro i friulani. Lazio che si conferma terza forza del campionato. Al termine della partita ai microfoni di Sky, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione dei suoi. «Per noi era una partita importantissima. E’ un orgoglio vedere ragazzi che giocano poco ed entrano in campo così. Felipe Anderson e Nani? Sono stati bravissimi, hanno aiutato la squadra. Abbiamo vinto meritatamente. Felice per Felipe perchè ha chiuso la partita definitivamente. L’Udinese poteva crearci qualche problema dopo il cambio modulo e l’ingresso di De Paul. Terzo posto? All’inizio nessuno ci avrebbe scommesso, proveremo a restarci fino alla fine. De Vrij? I ragazzi pensano solo alla Lazio. Sto aspettando la sua firma, penso che arriverà. Doppia sfida con il Milan? E’ uno scherzo del calendario. Il Milan è in salute, ha le qualità e con Gattuso stanno facendo bene. In queste due partite saremo lontani dal nostro pubblico e loro saranno avvantaggiati. Noi faremo la nostra partita per andare avanti sia in campionato che Coppa Italia».

L’allenatore piacentino è passato anche dai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco il suo commento: «Siamo stati bravi. L’Udinese è una squadra molto fisica. Felipe Anderson e Nani mi danno grande soddisfazione. Si meritano queste serate per come lavorano in allenamento. Abbiamo sfruttato ogni occasione, ora pensiamo a domenica. Oddo? Ci siamo salutati solo a fine partita, prima non c’è stato tempo. Ci aspettano due gare difficili col Milan, squadra in netta ripresa da quando c’è Gattuso»

Inzaghi è poi intervenuto così nella consueta conferenza stampa: «Siamo stati bravi contro una squadra fisica e di qualità. Questa era una partita da vincere assolutamente, ora dovremo recuperare per il prossimo impegno. Abbiamo fatto ricredere tanti, adesso si parla della Lazio. La nostra stagione è iniziata il 13 agosto con la vittoria della Supercoppa Italiana, siamo una squadra giovane e abbiamo dimostrato di poter crescere. Con Nani e Felipe Anderson ho davanti giocatori di qualità. 4-5 conferenze fa vi avevo detto che c’erano anche loro pronti. Poi Immobile e Luis Alberto stanno facendo cose favolose, ma c’è spazio per tutti visto il ciclo con tante partite. E’ un piacere vedere Nani e Felipe Anderson giocare così. Milan? Saranno due partite ravvicinate, loro sono grande squadra, zeppa di qualità, che alla vigilia era più quotata. Ora sono in grandissima ripresa, noi dovremmo essere bravi a recuperare forze poi cercheremo di fare due partite molto attente. Stasera c’era l’Udinese, non una squadra di allievi, penso che sia la squadra più fisica del campionato. Noi siamo stati bravi a soffrire e far gol al momento giusto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.