Diretta Empoli-Lazio 1-2: Immobile e Keita firmano la rimonta - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Diretta Empoli-Lazio 1-2: Immobile e Keita firmano la rimonta

Pubblicato

su

Diretta Empoli-Lazio, Serie A 2016/2017. Formazioni ufficiali, risultato e tabellino, probabili formazioni e cronaca live in tempo reale

Vittoria fondamentale della Lazio al Castellani: all’eurogol di Krunic rispondono Immobile e Keita. Biancocelesti che tornano alla vittoria e salgano a quota 47 punti in classifica.

Empoli-Lazio: il tabellino

Empoli-Lazio 1-2
Marcatori: 67′ Krunic (E), 68′ Immobile (L), 80′ Keita (L)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (78′ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce (73′ Mauri); El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone (71′ Thiam). A disp. Pelagotti, Dimarco, Cosic, Zambelli, Barba, Buchel, Zajc, Tello, Marilungo. All. Giovanni Martusciello

LAZIO(4-3-3): Strakosha; Basta (85′ Bastos), Wallace, Hoedt, Radu (78′ Djordjevic); Parolo, Biglia, Milinkovic (57′ Keita); Felipe Anderson,Immobile, Lulic. A disp. Borrelli, Vargic, de Vrij, Patric, Lukaku, Crecco, Tounkara, Murgia, Mohamed. All. Simone Inzaghi

ARBITRO: Rizzoli (sez. Bologna). Ass: Di Liberatore-Di Iorio. IV: Longo. Add: Russo-Ros

NOTE. Ammoniti: 2′ Costa (E), 60′ Biglia (L), 84′ Diousse (E), 93′ Veseli (E).

Diretta Empoli-Lazio

94′ Triplice fischio di Rizzoli. Empoli-Lazio 1-2: al gol di Kunic, rispondono Immobile e Keita. Vittoria in rimonta e fondamentale per i biancocelesti.

90′ Quattro minuti di recupero.

88′ Calcia Djordjevic debolmente: palla sulla barriera.

88′ Punizione dal limite per la Lazio.

85′ Sostituzione Lazio: esce Basta, entra Bastos.

84′ Ammonito Diousse per gioco scorretto.

80′ GOOOOOOOOOL KEITAAAAAAAAAAAAAA… Empoli-Lazio 1-2: destro al volo di Keita in area, deviazione di Costa e Skorupski resta immobile!!! Sorpasso compiuto!!!

78′ Sostituzione Lazio: esce Radu, entra Djordjevic.

77′ Sostituzione Empoli: esce Laurini, entra Veseli.

73′ Sostituzione Empoli: esce Croce, entra Jose Mauri.

71′ Sostituzione Empoli: esce Maccarone, entra Thiam.

68′ GOOOOOOOOOOOOOL IMMOBILEEEEEEEE!!! Subito riposta della Lazio con Immobile che supera Skorupski con un destro al volo in area!! Reazione immediata dei biancocelesti!!!

67′ GOL DELL’EMPOLI CON KRUNIC… Empoli-Lazio 1-0: bolide pazzesco di Krunic dai 25 metri che batte Strakosha!

57′ Sostituzione Lazio: esce Milinkovic, entra Keita.

56′ Occasione Lazio: sponda in area di testa di Milinkovic per Lulic, non blocca Skorupski, poi il bosniaco non trova il tap-in vincente.

51′ Destro di Biglia dai 30 metri: palla in curva.

49′ Occasione Empoli: destro al volo di El Kaddouri smorzato da Hoedt, poi blocca Strakosha. Toscani molto pericolosi.

46′ INIZIA LA RIPRESA. Non ci sono sostituzioni.

SECONDO TEMPO

45′ Rizzoli fischia la fine del primo tempo. Empoli-Lazio 0-0: biancocelesti troppo molli per i primi 30 minuti, poi nel finale arrivano le occasioni migliori.

45′ Occasione Lazio: Immobile mette in area, si distende Skorupski che con un grande intervento anticipa Lulic!

43′ Bolide di Parolo dalla distanza: respinge Skorupski!!

40′ Grandissimo salvataggio di Radu che anticipa di un soffio Maccarone!!!

39′ Ancora un’occasione per la Lazio, ma il tiro di Anderson è troppo debole.

37′ Azione confusa nell’area dell’Empoli: sponda di testa di Parolo per Immobile, il sinistro al volo dell’attaccante napoletano però non è preciso.

36′ Destro dal limite di Immobile: devia in angolo Skorupski.

31′ Azione insistita della Lazio, poi Milinkovic scarica per Biglia che calcia dalla distanza: palla alta.

29′ Arriva la prima occasione per la Lazio! Milinkovic serve Parolo in area che calcia di prima, il suo rasoterra sfiora il palo!!

27′ Continua la sagra degli errori al Castellani, tantissimi passaggi sbagliati e biancocelesti troppo molli.

23′ Ora la Lazio inizia a premere, Empoli nella sua metà campo.

17′ Grande destro di Immobile da posizione defilata: respinge con i pugni Skorupski!

16′ Tanta confusione in campo e ancora troppi imprecisi nel passaggio finale gli uomini di Inzaghi.

9′ Ci prova Immobile in area che calcia con la punta: blocca Skorupski.

8′ Destro dalla distanza di Milinkovic: palla lontanissima dalla porta di Skorupski.

7′ Occasione Empoli: grande sforbiciata di Pucciarelli in area, la palla sfiora la traversa!!

2′ Lazio furibonda con Rizzoli, se il direttore di gara avesse dato il vantaggio Felipe Anderson si sarebbe trovato a tu per tu con Skorupski.

1′ Subito ammonito Costa per gioco scorretto.

1′ INIZIA LA PARTITA!

PRIMO TEMPO

Empoli-Lazio: le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. A disp.: (Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Veseli, Zambelli, Barba, Mauri, Buchel, Thiam, Zajc). All. Martusciello.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disp.: (Borrelli, Vargic, Patric, Bastos, de Vrij, Lukaku, Murgia, Abukar, Crecco, Keita, Djordjevic, Tounkara). All. Inzaghi.

Empoli-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

PAROLO – Poco prima del match tra Lazio ed Empoli è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Marco Parolo«L’obiettivo è vincere, dobbiamo essere consapevoli delle buone prestazioni che abbiamo fatto fino ad oggi ma ci vogliono anche i risultati. Dobbiamo fare di tutto per vincere, iniziare a fare la partita da subito e dare seguito a quello che stiamo facendo da inizio campionato. Oggi un risultato importante ci darebbe fiducia e consapevolezza di essere sulla strada giusta. Oggi c’è l’Empoli e pensiamo solo a questa gara». Il centrocampista della Lazio è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: «La gara con il Milan ha lasciato la certezza che se giochiamo con un certo spirito, una certa voglia facciamo delle prestazioni contro tutti e con il Milan meritavamo di vincere, ci è mancata la cattiveria in zona realizzativa quindi quello che ci serve oggi è reagire. È una prova molto importante, contro una squadra difficile. Noi dovremo cercare di essere concreti e finalizzare il gioco della squadra. Dobbiamo crederci, aver voglia di segnare e far gol, solo così possiamo dare peso alle nostre prestazioni che comunque sono buone». 

CROCE – A poco meno di un’ora dal match tra Lazio ed Empoli è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Daniele Croce: «Veniamo da un periodo discretamente buono, veniamo da una sconfitta nell’ultimo gara ma oggi cercheremo di tornare a far punti». Il centrocampista dell’Empoli è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: «Fisicamente sto bene, ho avuto qualche acciacco in settimana e moralmente sono carico perché ho vissuto una settimana particolare visto che è nato il mio secondo figlio quindi sono pronto per questa gara. Siamo convinti che la Lazio abbia delle individualità importantissime e quest’anno sta dimostrando di essere anche una squadra nel vero senso della parola, dovremo stare attenti sopratutto nelle loro accelerazioni e cercare di metterli in difficoltà con le nostre qualità».

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone. A disp.: (Pelagotti, Pugliesi, Dimarco, Cosic, Veseli, Zambelli, Barba, Mauri, Buchel, Thiam, Marilungo, Zajc) All. Martusciello

Indisponibili: Mchedlidze
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Hoedt, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disp.: (Vargic, Borelli, de Vrij, Basta, Bastos, Lukaku, Crecco, Mohamed, Murgia, Keita, Djordjevic, Tounkara) All. Inzaghi

Indisponibili: Marchetti, Lombardi
Diffidati: Milinkovic, Radu, Biglia
Squalificati: nessuno

Arbitro: Rizzoli di Bologna (ass. Di Liberatore-Di Iorio; IV°: Longo; add.: Russo-Ros)

Il primo incrocio in Serie A fra Empoli e Lazio, datato 21 settembre 1997, è terminato 1-0 con la marcatura decisiva di Martusciello, oggi allenatore appunto dei toscani. Si tratta della seconda occasione in cui il mister campano si trova di fronte le Aquile: il match di andata è comunque terminato 2-0 con mattatori Keita Baldé e Lulic. Ma ogni volta che di fronte capitano gli azzurri, impossibile per i tifosi biancocelesti non tornare con la mente all’aprile del 2015 quando, dopo la vittoria per 4-0 allo stadio Olimpico, in 50.000 cantarono i «Giardini di Marzo» di Lucio Battisti. Un pomeriggio da incorniciare per la banda di Pioli che, grazie a quel netto successo, sorpassava i rivali della Roma al secondo posto in classifica. Domani sera però sarà tutta un’altra storia, l’Empoli non ha alcuna intenzione di assumere il ruolo di vittima sacrificale, servirà una prova intelligente e di carattere.

Empoli-Lazio: i precedenti

Il match Empoli-Lazio in terra toscana si è disputato 9 volte e il bilancio sorride alla squadra di provincia: 4 successi per gli azzurri, 3 pareggi e sole 2 vittorie per i capitolini. I biancocelesti sono indietro anche nel totale delle reti segnate (9 contro 11) e non ottengono i tre punti al Castellani dal 27 novembre 2005: al vantaggio di Dabo, risponde la rimonta firmata Bonetto-Tavano. I ragazzi di Delio Rossi però non si scompongono e ribaltano nuovamente il risultato con le reti di Tare e Liverani. Da quel giorno il terreno verde di Empoli è diventato un tabù, con un pareggio e tre gioie consecutive per la formazione ospitante. L’ultimo precedente risale al 29 novembre 2015, terminato 1-0 con firma di Tonelli e due goal annullati a Klose.

Empoli-Lazio: l’arbitro del match

A dirigere Empoli-Lazio, anticipo di sabato 18 febbraio in programma alle 20.45, sarà Nicola Rizzoli della sezione di Bologna. Sono 32 i precedenti con i biancocelesti, al netto di 11 vittorie, 14 sconfitte e 7 pareggi. L’ultimo incrocio con il fischietto internazionale risale allo scorso 24 aprile, in occasione della sconfitta esterna contro la Sampdoria. A coadiuvare il direttore di gara emiliano saranno gli Assistenti Di Liberatore e Di Iorio, il IV uomo Longo e gli Addizionali Russo e Ros.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.