Brocchi sul momento biancoceleste: "Complimenti a Pioli, sta dando un'identità alla squadra. Non esistono partite abbordabili" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Brocchi sul momento biancoceleste: “Complimenti a Pioli, sta dando un’identità alla squadra. Non esistono partite abbordabili”

Pubblicato

su

Cristian Brocchi, allenatore del Milan Primavera ed ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto a Lazio Style Radio per parlare del momento della Lazio.

Sul buon momento della squadra biancoceleste:

“Pioli è riuscito ad iniziare un percorso molto bello e sta dando un’identità alla squadra. E i risultati stanno arrivando“.

Sull’inno fatto cantare in allenamento:

E’ una cosa particolare ma se lui si dice onorato di allenare la Lazio e con lui anche il gruppo, vuol direche sta facendo un altro grande lavoro, quello di arrivare all’unità con la gente“.

Sulla frattura tra tifosi e società:

“Pioli sta ricreando un’unione importante”.

Sul modulo e le riserve:

“Nel calcio non sono i numeri a contare, ma la mentalità. Pioli sta creando una mentalità totale e di gruppo. Ogni settimana fa un lavoro che coinvolge positivamente anche chi gioca meno”.

Il recupero di Biglia è importante..

Nel calcio c’è chi chiacchiera e chi sa di calcio. L’interessamento per Biglia da parte del Real Madrid non è un caso. Il presidente è stato bravo a trattenerlo. L’anno scorso ha avuto poco spazio. E’ un giocatore importante, bisogna farlo sentire al centro della squadra. Con Pioli sta avendo lo spazio giusto, è un giocatore che sa leggere le situazioni“.

Djordjevic può essere paragonato al tuo amico Vieri?

“E’un bell’omone anche lui (ride, ndr), sapevo che la Lazio aveva fatto un ottimo acquisto. Ha trovato la situazione di squadra giusta, ha grande fiuto del gol, può essere paragonato a Bobo. Spero che continui a far bene”.

A Firenze una vittoria importante per la Lazio..

“Dà convinzione vincere partite così, i risultati portano la consapevlezza del lavoro. Sono i singoli risultati che danno le soluzioni a tutto”.

Adesso quattro partite sulla carta abbordabili per la Lazio:

Non le considero partite abbordabili, tutte valgono tre punti. Bisogna affrontare il campionato partita dopo partita, vincere aiuta a vincere“.

Sul prossimo avversario dei biancocelesti, il Torino:

Ventura fa giocare bene le sue squadre, che sono difficili da affrontare e hanno buoni meccanismi. Ad ogni partita ci vuole il piglio giusto, la Lazio è una squadra che può far bene”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.